mercoledì , 24 Aprile 2024

HURRAY FOR THE RIFF RAFF & SAM DOORES
Bookique – 12 ottobre 2012

Venerdi 12 Ottobre, ore 21.30 per i live @ bOOkique si esibiranno gli “HURRAY FOR THE RIFF RAFF & SAM DOORES” per un concerto di musica folk/rock USA.

Hurray for the Riff Raff A? un duo guidato da Alynda Lee Segarra, una cantautrice che A? scappata a 17 anni dal Bronx ed ha vagato per tutto il nord America saltando sui treni alla maniera di Woody Guthrie. Alla fine si A? diretta a sud per giungere a New Orleans e trovare dal blues nuove ed estreme ispirazioni. Un suono che ci porta dalla Lousiana ai monti Appalachi, per un genere all’americana che si contamina con un po’ di Europa balcanica e francese.

L’album di debutto, che in Europa esce per la Loose Music, dA� ad Alynda e ai suoi colleghi la possibilitA� di creare un country folk di grande freschezza, generato con passione per cercare una strada originale che senza dubbio viene trovata. Si ascolti la suadente “Daniella” o la malinconica “Little Things” per capire che c’A? molta classe in cui la voce e la chitarra di Alynda fanno la parte del leone.

E’ proprio la voce di Alynda il primo strumento a fare colpo sull’ascoltatore, richiama alla memoria un po’ Cat Power, si impone con brillanti intuizioni melodiche e soluzioni d’arrangiamento al punto che resta nelle orecchie anche dopo l’ascolto. C’A? il sapore della strada e il gusto della ricerca, una sorta di punk-folk che ha messo su banda con altri disadattati della��impero pop, iniziando a dare struttura piA? solida alle proprie intuizioni musicali per testimoniare la vitalitA� dei margini e la conseguente morte delle istituzioni musicali.

Inizio ore 21.30, ingresso gratuito.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *