lunedì , 29 Aprile 2024

‘IL COMPLEANNO DI BOBO’ E ‘BLUES EXPLOSION’ A TRENTO ESTATE

tnestateLunedA� 3 agosto, il calendario di Trento Estate 2009 propone alle 17.30, presso il Giardino S. Chiara, Roggero Rizzi e Roberto Scala in Il Compleanno di Bobo mentre la sera, alle ore 21.00 in Piazza Battisti, il concerto dei ‘Blues Explosion.

Il Compleanno di Bobo(testo e adattamento delle musiche di Roberto Scala, voce narrante di Renata Trentin, con: Roberto Scala) A? una storia di facile comprensione che racconta del compleanno di Bobo, che non si trova piA?… Forse qualcuno lo ha rubato oppure Bobo, che A? molto sbadato, lo ha semplicemente perso. Proprio per questo A? molto triste e non riesce piA? a far ridere i bambini. CosA� Bobo con la sua a�?valigiaa�? parte per un viaggio fantastico alla disperata ricerca del suo compleanno e non riuscendone a trovare neanche la��ombra decide, insieme ai bambini, di aprire la sua valigia per vedere i regali che contiene.

Blues Explosion. Quattro leggende del blues insieme sullo stesso palco:
Texsas Slim chitarrista nato e cresciuto a Dallas, A? uno dei veterani della scena blues texana. Il suo suono cristallino ed il songwriting agile ed impeccabile hanno contribuito a creare una piccola leggenda attorno al suo nome..Un sound che si rivela ancora capace di colpire diretto al cuore tutti gli amanti del blues.
R.J.Mischio armonicista e cantante, ha inizio piA? di vent’anni fa a Minneapolis. LA� inizia a lavorare con le grandi leggende della scena blues locale come Muddy Waters, Mojo Budford, che diventa suo mentore, Sonny Rogers, Percy Strothers e Milwaukee Slim Grande cantante dalla voce potente e swingante R.J. ha il raro dono dell’immediatezza, cioA? che si coglie subito la sua statura artistica, e il suo fraseggio all’armonica A? certamente grande.
E.C.Scott l’incredibile, potente e fantastica vocalist di Oakland Diva del blues e del R&B, possiede una voce calda ed invitante, dolce e sensuale un momento e sfacciata e sexy il momento successivo. E’ in grado di ipnotizzare una folla con un sussurro e di scatenarla in un delirio sfrenato subito dopo.
Sonny Rhodes torna in Piazza Cattedrale la leggenda del Blues Texano. Nell’olimpo del blues Sonny Rhodes siede accanto ai pochissimi “grandi”rimasti dell’ultima generazione. Un chitarrista versatile dotato di una voce ruvida e di una reale passione per la sua musica; Sonny suona la chitarra e la ” lap-steel guitar ” strumento tipicamente texano, che ha rinforzato la sua originalitA� interpretativa, producendo sonoritA� che ipnotizzano e stimolano la curiositA� degli ascoltatori, uno strumento che dA� alla sua musica un suono unico e coinvolgente.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *