sabato , 27 Aprile 2024

MITI vietnaMITI a Coredo: storie dell’altro mondo nel silenzio delle immagini

nuova-immagine-55Agosto a Coredo: continua la mostra fotografica itinerante con le letture animate per bambini, iniziativa proposta da GTV (Gruppo Trentino Volontariato) in collaborazione con l’Associazione Bruno MuA�oz, il Comune di Coredoe il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto:A� a�?MITI vietnaMITI: storie dell’altro mondo nel silenzio delle immaginia�?.

L’inaugurazione a Coredo, quarta tappa dopo Fiera di Primiero, Arco, e Lavarone, si terrA� oggi, lunedA� 3 agosto alle ore 17.00 e sarA� l’occasione per presentare da un lato il lavoro di GTV, da maggio Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, e dall’altro il paese in cui opera prevalentemente: il Vietnam. Il tutto attraverso cinque macroaree che seguono i vari interventi dell’associazione: istruzione, formazione professionale, sanitA�, infanzia e migrazioni interne.

Inoltre con l’idea di promuovere un’efficace rete di solidarietA� GTV offre la possibilitA� di sostenere i progetti grazie alla fotodonazione: attraverso una donazione all’associazione si potrA� quindi ricevere una o piA? immagini della mostra, disponibili in due formati: stampa semplice e stampa su pannello con cornice. Il ricavato sarA� interamente devoluto alle attivitA� dell’associazione. La mostra segue l’operato di GTV e presenta il Paese attraverso una divisione in macroaree: gli scatti in bianco e nero di Justin Mott sui progetti di GTV uniscono arte e cooperazione riuscendo a cogliere il lato evocativo di questo lavoro.

La mostra fotografica, con accesso libero, si terrA� presso la Casa Marta (in via Marta 1) da lunedA� 3 a sabato 22 agosto.
Le letture animate per bambini si realizzeranno nella giornata di sabato 8 agosto alle ore 10.30 e 14.30.

Vedi anche

Sabato 17 marzo 2018 – La Galleria Civica G. Segantini di Arco riapre con due nuovi servizi di accessibilitA� per ciechi e ipovedenti

Sabato 17 marzo 2018 - La Galleria Civica G. Segantini di Arco riapre con due nuovi servizi di accessibilitA� per ciechi e ipovedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *