sabato , 20 Aprile 2024

Il a�?no alla guerraa�? di Fiemme al Trento Film Festival

600 dolomitenfront

Il rock musical a�?Dolomiten Fronta�? realizzato a Forte Dossaccio da un cast di artisti fiemmesi sarA� proiettato il 2 e il 6 maggio 2017.

 

a�?Dolomiten Fronta�?, il rock musical contro tutte le guerre, realizzato in Val di Fiemme nello scenario di Forte Dossaccio, con i giovani artisti e professionisti delle Valli di Fiemme e Fassa e del Trentino, nel centenario della prima guerra mondiale, partecipa alla 65aEdizione del Trento Film Festival nella sezione Orizzonti Vicini. Il film sarA� proiettato al Cinema Modena martedA� 2 maggio alle 21.30 (Sala 2) e sabato 6 maggio alle 19.00A�(Sala 3). La sezione Orizzonti Vicini, in partnership con Trentino Film Commission, A? uno spazio dedicato ai film prodotti o girati in Trentino-Alto Adige, per promuovere progetti e talenti locali.

Gli autori, produttori, regista ed altri partecipanti, saranno presenti alle proiezioni per rispondere alle domande del pubblico.

Il film musicale a�?Dolomiten Fronta�?, prodotto dalla Berlino Shaking Foundations Multimedia Productions, A? stato girato interamente in Val di Fiemme, nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, con la regia di Sara Maino. Il suo cast A? formato da giovani attori, ballerini e musicisti, ma anche tecnici e video maker, della Val di Fiemme,A�della Val di Fassa e di altre zone del Trentino.

Il rock musical A? un grido contro tutte le guerre, passate, presenti e future e un inno alla pace. Girato nel settembre 2015 a Forte Dossaccio, in Val di Fiemme, ha giA� partecipato a diversi film festival internazionali, ottenendo un premio della critica per il miglior cortometraggio musicale al film festival internazionale Muvi di Lisbona, lo scorso dicembre.

Il contesto A? quello di un futuro indefinito, in cui il mondo A? nuovamente in guerra. Un gruppo di giovani musicisti A? arruolato nella��esercito e viene inviato in un forte in prima linea sulle montagne. Dal momento del loro arrivo, essi percepiscono che c’A? qualcosa di strano in quel Forte ma il protagonista A? la��unico a capire cosa realmente stia succedendo. Il Forte infatti A? un luogo designato per un incontro mai avvenuto prima, le cui conseguenze possono cambiare il futuro della��umanitA�.

 

I biglietti si possono acquistare alle Casse Rurali di Fiemme e Fassa e sul sito www.trentofestival.it

 

TRAILER UFFICIALE: https://vimeo.com/211110615

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *