giovedì , 25 Aprile 2024

Il Piccolo Principe
2 biglietti omaggio con Trentoblog

600

“la prima persona che scrive una mail a stampa@f-aida.it con oggetto ‘partecipa a Il Piccolo Principe con Trentoblog.it lasciando il proprio nome, cognome, inidirizzo mail e contatto telefonico ha la possibilitA� di vincere 2 biglietti gratuiti per lo spettacolo”

DOMENICA 8 DICEMBRE a�� ORE 16.30 a�� TEATRO VALLE DEI LAGHI (TN)

IL PICCOLO PRINCIPE A? IL NUOVO APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA PER LA RASSEGNA “TEATRO FAMIGLIEa�? IN CARTELLONE PER LA STAGIONE 2013/14.

SI SEGNALA CHE LO SPETTACOLO SARAa�� ANTICIPATO DA DUE LABORATORI PER I PIUa�� PICCOLI, AD INGRESSO GRATUITO, CURATI DAL MUSEO DELLa��AERONAUTICA GIANNI CAPRONI.

Ea�� una favola senza tempo come Il Piccolo Principe il nuovo appuntamento della rassegna “Teatro Famigliea�? al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN). Il nuovo spettacolo di Fondazione Aida e Associazione ATTI, interpretato da Maria Vittoria Barrella e Jacopo Pagliari, per la regia di Rita Riboni, da appuntamento domenica 8 dicembre alle ore 16.30, e porterA� in scena la��inossidabile testo di Saint-ExupA�ry che continua a commuovere, far riflettere ed appassionare, risultando sempre di grande attualitA�.

La grande metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare a�?lassA?a�? altrettanto misteriosamente, A? nota a tutti. Sul palco, il piccolo principe chiederA� al pilota di aiutarlo a raccontare la sua storia. Il primo diviene cosA� regista, mentre il secondo collabora incarnando le parti dei personaggi che il piccolo principe incontra durante il viaggio. Entrare nei fili di questa avventura iniziatica sarA� per il piccolo spettatore facile come chiudere gli occhi per lasciarsi trasportare dall’immaginazione.

In una scenografia semplicissima – che ricorda un gioco di origami a�� prende cosA� vita la storia del Piccolo Principe, dove, il bianco dominante permette di ricreare – attraverso un gioco di luci, tutti gli elementi essenziali del racconto (la��aereo, i pianetini, la tana della Volpe).

La rassegna teatrale domenicale dedicata alle famiglie questa��anno si arricchisce di una nuova esperienza: uno spazio gioco, ad ingresso gratuito, che anticiperA� ogni appuntamento in cartellone (dalle ore 14.30).
Questa domenica avremo ospite a teatro il Museo Gianni Caproni a��A�il museo che ospita la collezione aeronautica piA? antica al mondo con sede a Trento, che curerA� per la��occasione due laboratori, ad ingresso gratuito: la simulazione di volo, e il workshop Costruiamo assieme la��aereo del Piccolo Principe.

IL PICCOLO PRINCIPE Co-produzione di Fondazione Aida e Associazione ATTI
tratto dal romanzo di Antoine de Saint-ExupA�ry
adattamento e regia Rita Riboni
con Maria Vittoria Barrella Jacopo Pagliari
tecnico audio-luci Riccardo Carbone
musiche originali Rolando Lucchi in collaborazione con Scuola Musicale a�?Il Diapasona�?
scenografie Andrea Coppi con il supporto di Guglielmo Avesani
aiuto regia Laura Fenizi
costumi Progetto QUID (con Alice Pezzo)
con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

etA� consigliata: dai 6 anni da��etA�

INFORMAZIONI
La stagione del Teatro Valle dei Laghi A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

Aida Family Card (carnet 8 ingressi a 24 euro) – Biglietto: 4.50/3.50 euro.

Teatro Valle dei Laghi (via Stoppani, Vezzano, TN)
tel. 0461 340158 a�� info@teatrovalledeilaghi.it –teatrovalledeilaghi

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *