mercoledì , 24 Aprile 2024

I’M NOT A TOURIST: il 26 marzo racconti di viaggi e solidarietA� al Teatro San Marco

AndrA� in scena giovedA� 26 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro San Marco di Trento lo spettacolo “I’M NOT A TOURIST”

600-Cartolina 60storie

curato dalla compagnia teatrale Estroteatro e nato dalla collaborazione fra tre realtA� dell’associazionismo trentino: ATB- Associazione Trentino Balcani, CAM- Consorzio Associazioni con il Mozambico e GTV- Gruppo Trentino di volontariato Onlus.

Ingresso a pagamento: 10a�� intero oppure ridotto a 7a�� per chi si presenterA� a teatro con una valigia.

Elisa, Paolo e Riccardo partono per un’esperienza di solidarietA� e cooperazione internazionale in Kossovo, in Vietnam e in Mozambico. Li attendono feste di matrimoni, cavallette fritte, coccodrilli di fiume… ma anche culture lontane, usi e tradizioni diverse e non sempre facili da comprendere.A�Momenti ironici e momenti drammatici si alternano e, tra vicende professionali e storie d’amore, i tre protagonisti diventeranno piA? consapevoli del mondo che li circonda, ma anche di loro stessi.

Partire significa anche cambiare. Lo spettacolo offre l’occasione di parlare in termini diversi di cooperazione internazionale ed A? ispirato a 60 storie di vita raccolte dalle tre Associazioni nei Balcani, in Mozambico, in Vietnam ed in Trentino nel corso del 2013- 2014 e presenti nel blogwww.60storie.com

Per info e prenotazioni:A�info@gtvonline.org

CAM- Consorzio Associazioni con il Mozambico Onlus A? una organizzazione costituita da alcune associazioni trentine: APIBIMI, A Scuola di SolidarietA�, CUAMM Medici con la��Africa a�� Trentino, Ingegneria Senza Frontiere a�� Trento (fino al 2012), MLAL a�� Trento, Sottosopra (fino al 2012) e ACCRI (dal 2013). Il CAM gestisce il programma di cooperazione “Il Trentino in Mozambico, il Mozambico in Trentino” attraverso il a�?Tavolo Trentino con il Mozambicoa�? e opera nel distretto di Caia. Per info e approfondimenti: www.trentinomozambico.wordpress.com.

ATB- Associazione Trentino con i Balcani coordina le esperienze di cooperazione e solidarietA� internazionale fra la comunitA� trentina e diversi territori del Sud Est Europa, con una��attenzione particolare per le cittA� di PejA�/PeA� (Kossovo), Kraljevo e NiA? (Serbia) ma anche per Bosnia Erzegovina (Prijedor), Montenegro e Albania. Per info e approfondimenti: www.trentinobalcani.wordpress.com.

GTV- Gruppo Trentino di volontariato Onlus A? un’organizzazione non governativa che si occupa di solidarietA� internazionale. GTV in Vietnam opera nel distretto rurale di Son Dong coinvolgendo diversi settori in maniera integrata.A�Per info e approfondimenti:A�www.gtvonline.org.

I’M NOT A TOURIST
Una produzione Estroteatro, liberamente ispirata al blogA�www.60storie.com
Drammaturgia di Cinzia Scotton
Adattamento e regia di Mirko Corradini
Con Andrea Deanesi, Emilia Bonomi, Simone Panza, Elisa Fedrizzi, Laurent Gjeci
Tecnici Nicola Piffer e Cristian Corradini
Assistente alla regia Nicola Piffer

GiovedA� 26 marzo ore 20.45 @ Teatro San Marco (Trento)

Evento realizzato con il supporto di: Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, DSF- Docenti senza frontiere Onlus.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *