giovedì , 18 Aprile 2024

IMPACT HUB: Francesco Serra & Sergio Carlini a No Music in the Office lunedA� 16 marzo 2015, dalle 21.30

Francesco Serra & Sergio CarliniA�a No Music in the OfficeA�lunedA� 16 marzo 2015, dalle 21.30 aA�Impact Hub Rovereto, via Scuole 24

600-Serra _ Carlini - Posa - Web

 

Territori musicali dove la��espressionismo chitarristico piA? viscerale di matrice acustica si muove liberamente su ambientazioni sonore caratterizzate da una forte capacitA� visionaria.

Sono questi gli ambienti musicali costruiti da Francesco Serra (Trees of Mint) e Sergio Carlini (Three Second Kiss), rispettivamente chitarra elettrica e chitarra acustica.

I due musicisti, che hanno background e approcci diversi, sono accomunati da una medesima sensibilitA� sulla sei corde.

 

Saranno i protagonisti della terza puntata del 2015 di a�?Live a The Hub a�� No Music in The Officea�? lunedA� 16 marzo, alle 21.30 a Impact Hub Rovereto.

 

La��idea di partenza A? sperimentare la��incontro di due sensibilitA�, due tecniche dello strumento, due immaginari a prima vista diversi. La��approdo finale del loro percorso A? uno a�?spazio sonoro comunea�? dove i due strumenti interagiscono, si incontrano e si scontrano, si sorprendono a vicenda innescando possibili raccordi emotivi, mossi unicamente dalla��empatia.

 

Performance live di indescrivibile intensitA� in cui il suono delle due chitarre diventa una multiforme comunione di opposti: liquido e scultoreo, descrittivo e informale, melodico e atonale, sporco e definito. Oltre i generi. Improntato alla massima libertA� esecutiva e compositiva.

 

 

La rassegna musicale, arrivata alla sua quarta stagione, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e la��assessorato alla ContemporaneitA� del Comune di Rovereto A? una��iniziativa volta a favorire la��ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali alla��interno di spazi normalmente adibiti a ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office A? una��ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalitA�, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creativitA� e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *