venerdì , 26 Aprile 2024

IMMATRICOLAZIONI: IN OLTRE 3MILA PER LA SESSIONE ESTIVA DEI TEST

Da giovedA� prossimo e fino al 13 settembre al via la sessione estiva delle prove di ammissione ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico della��anno accademico 2016-2017.

600-universita_tn

Circa 1500 i posti ancora disponibili dopo la sessione primaverile. Anche questa��anno selezioni in contemporanea a Trento, Mantova, Roma, Bari e Palermo. Per Economia e Management prove di accesso possibili anche in vari atenei del Nordest con cui UniTrento collabora
Trento, 23 agosto 2016 a�� Sono oltre 3 mila le aspiranti matricole che si sono iscritte per affrontare nei prossimi giorni i test di selezione per accedere ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico della��UniversitA� di Trento. Dopo la prima tornata di primavera, in cui sono stati 2000 gli studenti a superare la prova, la sessione estiva permetterA� di aggiudicarsi gli ultimi posti a disposizione (circa 1500). I test inizieranno giovedA� prossimo, 25 agosto con le prove per la maggior parte dei corsi di studio offerti dalla��ateneo trentino. In una��unica giornata sono stati infatti organizzati i test validi per la��ammissione ai corsi di Economia e Management, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time, Amministrazione aziendale e diritto, Giurisprudenza, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria della��informazione e organizzazione da��impresa, Ingegneria dell’informazione e delle comunicazioni, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne, Studi storici e filologico-letterari, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Studi internazionali, Sociologi e Servizio sociale.
Come avvenuto giA� nelle precedenti edizioni dei test, per facilitare la��accesso ai corsi della��UniversitA� di Trento, anche le prove di giovedA� prossimo si svolgeranno in contemporanea a Trento (2622 iscrizioni ai test), Mantova (184 iscrizioni), Roma (117 iscrizioni), Bari (168 iscrizioni) e Palermo (95 iscrizioni). A Trento le selezioni si terranno nelle sedi di via Inama 5 e via Tomaso Gar 14, al mattino (convocazione alle 9.30 e inizio verso le 10.30) e al pomeriggio (convocazione alle 14.30 e inizio verso le 15.30).
Per quanto riguarda la��ammissione ai corsi del Dipartimento di Economia e Management, si rinnova anche questa��anno la collaborazione ormai consolidata con gli atenei del Nordest che offrono corsi di laurea in ambito economico (le universitA� di Padova, Venezia, Verona, Udine e Trieste). I candidati a questi corsi potranno quindi sostenere la prova di accesso anche presso le sedi di Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Trieste e Pordenone indicando, oltre alla sede dove sostengono il test, anche la��UniversitA� di Trento come sede in cui immatricolarsi.
Il 2 settembre A? invece in programma la prova selettiva online a�?Tolca�? (il a�?Test On Line CISIAa�?, una prova nazionale gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per la��Accesso e adottato dalle universitA� aderenti, tra cui la��UniversitA� di Trento per alcuni corsi) valida per la��ammissione a Ingegneria industriale, Ingegneria civile e Ingegneria per la��ambiente e il territorio.
Il 7 settembre A? prevista invece la prova di accesso al corso di laurea triennale in Viticoltura e enologia, in contemporanea nelle sedi di Udine (sede amministrativa) e Trento.
La prova selettiva nazionale valida per la��ammissione a Ingegneria edile-architettura A? prevista invece per la��8 settembre, mentre il giorno dopo, il 9 settembre, si terrA� quella valida per Scienze e tecnologie biomolecolari (le iscrizioni a questa prova sono possibili ancora per pochi giorni, fino al 29 agosto).
La��ultimo giorno di selezioni sarA� infine il 13 settembre, con le prove di accesso ai corsi Educazione professionale (corso interateneo con l’UniversitA� di Ferrara) e Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (corso interateneo con l’UniversitA� di Verona).
Ulteriori informazioni sui test: http://webmagazine.unitn.it/node/8037/

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *