lunedì , 29 Aprile 2024

INFLUENZA SUINA:
RINUNCIARE AI VIAGGI IN MESSICO
Senza dover pagare una penale

inflA? possibile rinunciare al viaggio in Messico senza penali dopo che la Farnesina ha sconsigliato i viaggi nel paese per la situazione legata all’influenza suina.

a�?CiA? che sta accadendo in Messico A? un evento eccezionale non imputabile al consumatore, il quale puA? rinunciare al viaggio acquistato con destinazione Messico senza pagare penalia�? commenta Carlo Biasior, giurista del CRTCU.

La Farnesina comunica che a�?nelle ultime settimane si A? registrato in Messico un aumento di casi di influenza acuta, identificata come a�?influenza suinaa�?. Alla luce dei nuovi focolai che hanno interessato anche quegli Stati del Messico cheA� fino al 27 aprile risultavano apparentemente immuni dal fenomeno ed anche dal livello di allerta della��OMS, si sconsigliano fino a nuovo avviso viaggi in tutto il territorio della Repubblica Messicana che non siano strettamente necessaria�?.

Ci auguriamo che le agenzie e, soprattutto, i Tour Operator accettino incondizionatamente i recessi dei consumatori o, a scelta del consumatore, offrano loro prodotti alternativi di pari valore e qualitA�.

Il CRTCU si mette a disposizione per assistere i consumatori sia nella consulenza che nella redazione di lettere telefonando direttamente allo 0461984751 (lun-ven 10-12 15-17).

Maggiori informazioni www.viaggiaresicuri.it

Vedi anche

LETTURA E SCRITTURA
Esercizi di medioevo

Lettura e scrittura. Esercizi di medioevo. Quattro incontri per gli amanti dei libri e della loro storia

Un commento

  1. Siete solo dei buffoni! Nessuno si preoccupa di sapere se i tour operator sopportano delle spese per le cancellazioni.
    Nessuno si preoccupa dei feroci contraccolpi che un’influenza può provocare nell’occupazione di migliaia di persone occupate nel settore del turismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *