venerdì , 26 Aprile 2024

UNIVERSINVERSI 2009
Il Festival gay/lesbico/trans/queer di Trento

nigraphic_logoDal 15 al 23 maggio 2009, la cittA� di Trento si apre ad Universinversi 2009, il festival gay/lesbico/bisex/trans/queer organizzato dal tavolo LGBTQ.

Il tutto avrA� inizio venerdA� 15 maggio quando alle 17.30 presso la FacoltA� di Sociologia verrA� proiettato il discorso pronunciato nel 2005 al parlamento spagnolo dalla deputata Carmen MontA?n GimA�nez; un discorso finalizzato alla legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Il nostro futuro assomiglierA� al 2005 spagnolo?

Seguiranno 6 giorni ricchi di iniziative ed interessanti attivitA�: conferenze, spettacoli, concerti, aperitivi, proiezioni, laboratori e merende diventeranno l’occasione per riflettere, approfondire ed informarsi sull’attuale profilo e sulle conseguenze dell’omofobia, le monocolture del genere, la transmascolinitA�, la decostruzione del genere e sulle politiche sul corpo, ecc.

Universinversi 2009 A? organizzato dal tavolo LGBTQ di Trento (composto da ArciGay 8 Luglio, P.O.U.M., Queer Pro Quo, Collettivo Femminista deGenere e singol* individu* che lottano per i diritti civili e contro la��omofobia) con il patrocinio del Comune di Trento e del Centro Studi Interdisciplinari di Genere dell’UniversitA� degli Studi di Trento. L’iniziativa A? stata realizzata anche grazie al contributo finanziario dell’Opera Universitaria e dell’UniversitA� degli Studi di Trento. Le conferenze pubbliche sono co-finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.


Per maggiori informazioni:

Universinversi 2009
info@universinversi.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Un commento

  1. Grazie per la pubblicazione!
    Vorremmo segnalare che l’indirizzo del sito web e’ http://www.universinversi.it/

    Tavolo LGBTQ* Trento – Universinversi 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *