venerdì , 26 Aprile 2024

KAMO e lo spirito delle storie: bambini a teatro al Portland

600Chi non si A? trovato a dover fare i compiti senza averne voglia? chi non si A? trovato davanti ad un foglio bianco senza sapere cosa scriverci e come riempirlo? Questo A? il punto che da il via allo spettacolo, il dilemma che Kamo, il nostro personaggio, deve affrontare.

Per compito Kamo deve inventare e scrivere tre storie. Non crede di essere capace di farlo, poichA� nessuno gli ha mai insegnato ad usare la fantasia. In suo aiuto giunge lo spirito delle storie che, utilizzando oggetti quotidiani sparsi nella sua stanza, stimola la sua creativitA� accompagnandolo nella costruzione delle storie.

Mano a mano che inventa i racconti Kamo comprende la forza e la vastitA� della fantasia, che la magia non A? nA� nella��oggetto nA� nello spirito che lo sta aiutando ma nel modo diverso con il quale lui guarda alle cose. La��ultima storia, infatti, la scrive da solo senza la��aiuto di nessuno riconquistando fiducia in se stesso. Lo spettacolo esplora in modo giocoso il tema della creativitA�, il linguaggio della��infanzia e il rapporto con il mondo adulto, a volte dimentico delle emozioni che puA? regalare un fiaba.
Destinatari: Bambini dai 4 anni.

11 maggio 2014
Teatro Portland, via Papiria, Trento – ore 17.30

Kamo e lo spirito delle storie
Da una��idea di Paolo Vicentini e Nadia Mattarei
con Paolo Vicentini e Nadia Mattarei
regia di Michele Ciardulli
destinatari: bambini dai 4 anni
durata: 55 minuti

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *