lunedì , 29 Aprile 2024

SPAZIO 14: in scena una rivisitazione moderna di Otello


600Otello Fonte Spo 14azi Nell’ambito di LIVE ACT a�?PLAY / IL GIOCO POLITICOa�?, la nuova stagione di produzioni Spazio 14, domenica 11 maggio presso il teatro di via Vannetti 14 a Trento va in scena lo spettacolo a�?Otelloa�?, una rilettura contemporanea tratta dal noto testo di Shakespeare.

Tra valigette ventiquattrore e tavoli da ufficio, questo a�?Otelloa�? si gioca tutto in un quotidiano campo di battaglie accanita: il mondo del lavoro, l’ufficio, lo spazio di potere vanitA� e gelosia che ognuno conosce per esperienza diretta, o per le immagini che hanno rimandato soprattutto film e documentari. Le parole di Shakespeare ben si adattano a un contesto che, alle battaglie nella lontana Cipro, sostituisce i livori e i confronti del serrato mondo professionale.

Manager e impiegati, consulenti e segretarie, al letto matrimoniale viene sostituito il tavolo d’ufficio, e il gioco A? lo stesso: la gelosia e l’invidia opereranno potenti inganni e la ragione sarA� fuorviata da insana passione, da ingenua follia.

Un a�?Otelloa�? che ripercorre le corde del comportamento umano, ricordando che gli schemi della corruzione sono tanto antichi quanto profondi, e affondando le loro radici nell’essenza stessa della vanitA� e dell’amore di sA� malamente inteso.

A portare sulla scena a�?Otelloa�? saranno gli allievi del corso base dell’Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Spazio 14 Anna Bruschetti, Marialessandra Curzio, Sara DemattA?, Antonella Finotti, Massimiliano Furlani, Lorena Giongo, Massimiliano Melloni, Bilanny Montero, Martina Rigoni, Alessandro Zoglio.

La regia e le scene sono a cura di Silvia Furlan; assistente alla regia Ugo Baldessari.
Biglietti: 10 a�� – intero; 8 a�� – ridotto; 4 a�� – allievi Accademia di Comunicazione e Spettacolo Spazio 14 Info e prenotazioni: info@spazio14.it – tel 346.6050763
La serata sarA� accompagnata dalla degustazione di vini della cantina Pojer e Sandri

a�?Otelloa�? – Domenica 11 Maggio ore 20.45
presso Spazio 14 – Via Vannetti 14 Trento

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *