sabato , 27 Aprile 2024

La nuda compagnia propone
AMA CHI TI PARE 3, fotografa l’amore

600

Dopo le due passate edizioni di Ama chi ti pare svoltesi in occasione della Giornata Internazionale contro la��omofobia (17 maggio 2012 e 2013), per la terza edizione a�?La Nuda Compagniaa�? vuole trasferire la��evento a febbraio in concomitanza della Giornata Internazionale della Giustizia Sociale, indetta dalla��ONU nel 2007 e celebratasi per la prima volta il 20 febbraio 2013.

a�?La Nuda Compagniaa�? ha deciso di affrontare quattro temi che saranno anche quelli del concorso fotografico:

  • A�il diritto alla salute
  • A�i diritti delle donne
  • A�il diritto alla��istruzione e
  • A�la lotta alla��omofobia

REGOLAMENTO
1. Il concorso fotografico A? aperto a tutte le persone domiciliate in Trentino Alto-Adige senza limiti di etA�.
2. Il tema della 3A� edizione di Ama chi ti pare 3 A? a�?La Giustizia Socialea�? declinata nei 4 temi: il diritto alla salute, i diritti delle donne, il diritto alla��istruzione e la lotta alla��omofobia.
3. La partecipazione A? gratuita.
4. Ogni partecipante puA? inviare fino ad un massimo di 4 fotografie (una per tema), a colori o in bianco e nero, digitali o analogiche. Non vi sono vincoli agli interventi di post produzione, fermo restando che si deve trattare di immagini fotografiche di dimensioni non inferiori a 2024×1536 pixel.
5. Le foto dovranno essere scattate tra il 1A� novembre 2013 e il 1A� febbraio 2014.
6. Le foto dovranno pervenire, libere da firme (watermark), entro le ore 23:59 del 1A� febbraio 2014 al seguente indirizzo e-mail: amachitipare@lanudacompagnia.it. Nella��e-mail dovranno essere indicati i seguenti dati:
a�? luogo dello scatto (facoltativo),
a�? titolo della foto,
a�? breve descrizione della foto,
a�? data dello scatto (per i file digitali faranno fede i metadati in esse allegate)
7. Trascorso il termine ultimo per inviare le fotografie tramite e-mail, verranno scelti i 20 scatti migliori (giuria composta da Arianna Aste a�� organizzatrice del concorso fotografico a�� e Massimo Giovannini a�� fotografo professionista); le 20 persone selezionate dovranno provvedere alla stampa delle proprie fotografie risultate vincitrici (dimensioni non superiori ai 20×30 cm) ed alla spedizione. Sulla busta inviata deve essere indicato come oggetto: CONCORSO FOTOGRAFICO a�?La Giustizia Socialea�? a�� Ama chi ti pare 3 a�� La Nuda Compagnia. Su un foglio allegato si devono riportare:
a�? luogo dello scatto (facoltativo),
a�? titolo della foto,
a�? breve descrizione della foto,
a�? data dello scatto (per i file digitali faranno fede i metadati in esse allegate)
Allegata alle foto va consegnata una��unica busta sigillata che conterrA� invece le generalitA� della��autore (cognome, nome, data di nascita, indirizzo completo, indirizzo e-mail) e di nuovo i seguenti dati: luogo dello scatto (facoltativo), titolo della foto, breve descrizione della foto, data dello scatto.
8. Le 20 foto selezionate dovranno pervenire entro e non oltre il 14 febbraio 2014 (farA� fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo a�?Via G. Pedrotti, 14 a�� 38121 Trentoa�?. Le stesse andranno a costituire una mostra fotografica a Trento appositamente allestita alla��interno della��evento a�?Ama chi ti pare 3a�?.
9. Ogni autore A? personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate.
10. Le foto inviate per la selezione non saranno restituite, ma l’autore avrA� la possibilitA� di chiederne la restituzione a�� a sue spese a�� una volta terminate tutte le iniziative collegate al concorso, in tempi ragionevoli.
11. Dalle 20 foto selezionate per la mostra verranno scelte 3 foto vincitrici. La scelta delle foto vincitrici A? effettuata a insindacabile giudizio della commissione nominata (Massimo Giovannini a�� fotografo, Francesca Quadrelli a�� curatrice da��arte, Antonella Fittipaldi a�� presidente de a�?La Nuda Compagniaa�? ed organizzatrice di a�?Ama chi ti parea�?).
12. Saranno premiati i primi 3 classificati, a prescindere dalla categoria; il premio sarA� unico per i primi 3 classificati e consisterA� in una giornata di workshop con il fotografo Massimo Giovannini.
13. La premiazione delle 3 opere vincitrici avverrA� in occasione della��inaugurazione della mostra fotografica.
14. Le immagini inviate rimarranno proprietA� intellettuale della��autore.
15. I concorrenti con la partecipazione al concorso autorizzano la��organizzazione al trattamento dei dati al fine di ottenere aggiornamenti in merito agli sviluppi della presente iniziativa, beninteso che i dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Per info: www.lanudacompagnia.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *