venerdì , 26 Aprile 2024

LA RAGAZZA CHE HA SFIDATO I TALEBANI

Malala Yousafzai,A�una eroina moderna da sostenere firmando la petizione su A�www.change.org

Giovanna Fiume (Palermo) ha lanciato questa petizione:

a�?Il 9 ottobre 2012 Malala Yousafzai, una ragazza pakistana di 15 anni, A? stata gravemente ferita con un colpo alla testa sparato da un uomo talebano dentro al pullman scolastico in cui si trovava.

Malala A? stata attaccata per la sua battaglia contro la distruzione delle scuole per ragazze in Pakistan. Ha rischiato la sua vita per aver difeso i diritti delle ragazze in tutto il mondo. La storia e il coraggio di Malala hanno ispirato un movimento globale e siamo convinti che debba vincere il Nobel per la Pace per il coraggio dimostrato.

Per prima cosa dobbiamo aiutare Malala affinchA? venga nominata per il Premio Nobel per la Pace. Solo alcune persone, come ad esempio i Parlamentari, possono proporre le candidature. Per dimostrare che anche noi italiane e italiani sosteniamo la��incredibile lavoro di Malala, dobbiamo convincere tutti i leader dei partiti politici a sostenere insieme la candidatura di Malala per il Premio Nobel per la Pace. Malala non rappresenta solo se stessa, ma parla per tutti coloro ai quali A? negata la��istruzione esclusivamente in base al loro sesso.

Continua a leggere sul blog di Riccardo Lucatti >

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *