sabato , 27 Aprile 2024

LE VIE DELL’ARTE – CINEMA, CORTOMETRAGGI
Termine prorogato al 9 luglio!

arte1La��Ass. Cult. ArtA? e Vart – le Vie della��arte organizzano la prima edizione del concorso di cinema denominato a�?Le Vie Dell’Arte – Cinema-Cortometraggia�?.

Il concorso ha come obiettivo quello di dare spazio e visibilitA� al cinema indipendente trentino e non. Ad esso A? abbinato il progetto a�?Film-making Workshopa�?, un laboratorio di quattro giorni sugli argomenti del cinema e del girare un film.

Sono ammesse al concorso le opere cinematografiche di fiction della durata inferiore ai 20a��, titoli compresi. Il genere A? assolutamente libero.

Il concorso A? aperto a nA� 20 partecipanti. La selezione dei partecipanti A? a giudizio insindacabile della��organizzazione. Il concorso sarA� valido con la��ammissione di un numero minimo di dieci cortometraggi.

La partecipazione al concorso A? a titolo gratuito.

Ogni partecipante dovrA� inviare richiesta di partecipazione a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Associazione culturale ArtA? via torre Vanga, 4 38122 Trento. Allegato alla richiesta dovrA� essere spedito il cortometraggio da iscrivere in concorso in formato DVD. La��invio dovri??
avvenire entro il 30 giugno 2010 salvo proroghe di scadenza pubblicate sul portale www.leviedellarte.it. La��organizzazione A? esonerata da qualsiasi responsabilitA� circa il mancato arrivo del supporto contenente il cortometraggio, nA� responsabilitA� circa la��impossibilitA� di utilizzare
il supporto (es: per errata memorizzazione, per file non conforme ecc.).

La��elenco di tutte le opere pervenute, anche se non ammesse in concorso, verrA� pubblicato sul sito www.leviedellarte.it.

La commissione giudicante sarA� composta da tre membri scelti a discrezione della��ente organizzatore il quale nominerA�, fra i tre componenti la giuria, un Presidente. Il punteggio determinato da ogni commissario sarA� espresso in trentesimi (da 18 a 30). La classifica verrA� stilata per somma di trentesimi e quindi con un punteggio massimo di 90/90. In caso di paritA� il Presidente deciderA� quale opera prevarrA� sulla��altra.

Tutti i cortometraggi in concorso verranno proiettati i giorni venerdA� 16, sabato 17 e domenica 18 luglio in una sala che verrA� indicata sul sito. La giornata e la��ordine di proiezione verranno determinati dalla��organizzazione. Il calendario di proiezione verrA� pubblicato sul sito www.leviedellarte.it. La partecipazione alle serate di proiezione non A? obbligatoria. VerrA� richiesto al pubblico presente in sala di esprimersi in merito al gradimento dei cortometraggi in concorso.

VerrA� premiato il miglior cortometraggio con un premio del valore non inferiore ad Euro 250,00 (duecentocinquanta).
Verranno altresA� segnalati i cortometraggi classificati dal 2A� al 5A� posto. Gli altri saranno classificati ex equo senza divulgazione della graduatoria.
I primi tre classificati accederanno alla serata Vart a�?le vie della��arte Gran GalA� – mercoledA� lunaria�? che avrA� luogo il giorno 21 luglio 2010, durante la quale i tre cortometraggi verranno proiettati. Alla fine della proiezione verrA� decretato il podio finale.
Verranno altresA� segnalati particolari meriti relativi a tutte le categorie che hanno partecipato alla realizzazione del cortometraggio (es: miglior attore, attrice, sceneggiatura ecc.).

La��organizzazione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento e comunque non oltre il 30 giugno 2010. In ogni caso non sarA� modificata alcuna clausola che comporti aggravio a carico del concorrente.

Per informazioni scrivete a info@leviedellarte.it

Vedi anche

Servizio civile universale provinciale: i nuovi progetti da scegliere

Servizio civile universale provinciale: i nuovi progetti da scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *