giovedì , 25 Aprile 2024

LIBRERIA ERICKSON: Gli appuntamenti di aprile

600

Gli appuntamenti di aprile della Libreria Erickson

LunedA� 7 aprile, ore 17.30
LA MAPPA DELLE OPPORTUNITA� DI FINANZIAMENTO DELLa��UNIONE EUROPEA. Marcello Da��Amico presenta a�?PROGETTARE IN EUROPAa�? (Erickson 2014), una guida teorica e pratica per preparare e gestire i progetti europei e orientarsi tra le opportunitA� di finanziamento per la realizzazione di interventi cofinanziati dall’Unione europea.

MartedA� 15 aprile, ore 17.30
GENITORI EFFICACI PER STUDENTI EFFICACI, condotto da Silvia Andrich, esperta di psicologia della��apprendimento. La��incontro desidera fornire ai genitori e agli educatori strumenti e strategie per supportare con piA? attenzione i propri figli nello studio. Incontro organizzato in collaborazione con la consulta dei genitori della��Ist. Comprensivo Trento 6. Il secondo appuntamento sarA� condotto da Gianluca Daffi il 24 maggio sul tema dei compiti a casa.

Sabato 12 aprile ore 10.30 EtA� 2-3 anni.
MercoledA� 16 aprile ore 17.00 EtA� 4-6 anni.
NEL MIO PICCOLO GRANDE CUORE, letture e laboratori per bambini e genitori sul tema delle emozioni. Letture animate seguite da un laboratorio creativo o motorio per i bambini e una riflessione guidata per i genitori sul loro ruolo in relazione alla tematica trattata nella lettura. A cura di Fabuline, Coop. Soc. Educativa. Durata 1ora e 30. I posti sono limitati, la prenotazione A? obbligatoria.

LunedA� 28 aprile, ore 17.30
CRESCERE PLURINGUI IN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO MONTESSORIANO.
Incontro con Prof. Martin Dodman, docente presso la Libera UniversitA� di Bolzano. La��incontro A? dedicato a insegnanti, genitori e a tutti gli interessati alle potenzialitA� del sistema montessoriano nella��apprendimento delle lingue straniere. Promosso in collaborazione con LIBERA-MENTE Associazione genitori Montessori Trento.

MartedA� 29 aprile, ore 15.00
I 7 PUNTI CHIAVE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA, presentazione del progetto editoriale tra Erickson e Fabbri Scuola. Incontro dedicato a insegnanti ed educatori della scuola primaria. Interviene Sofia Cramerotti, Ricerca e Sviluppo area psicopedagogica e didattica, Edizioni Erickson.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per letture e laboratori A? richiesta la prenotazione.
La Libreria Erickson, Via del Pioppeto 24, Gardolo. Tel. 0461-993963. Facebook/LaLibreriaErickson.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *