sabato , 20 Aprile 2024

LIBRERIA ERICKSON: gli appuntamenti in libreria da settembre a ottobre

La libreria Erickson riapre le porte a settembre e ottobre con una serie di appuntamenti in libreria dedicati alla lettura, aiA�piA? piccoli e al problematico ritorno a scuola.A�Gli incontri sono gratuiti, la prenotazione A? obbligatoria.

600Libreria Erickson Fonte www,erickson.it

SETTEMBRE…

Sabato 27 settembre, ore 10.30. EtA� 2-3 anni. Emozioni: nuovi amici. Lettura animata seguita da un breve laboratorio, dedicata al tema della��inserimento al nido, per raccontare le emozioni dei bambini e dei genitori sulla difficoltA� del distacco. A cura di Fabuline, Coop. Soc. Educativa.

 

Sabato 27 settembre, ore 16.00. EtA� 3-5 anni. Leggo forte, letture ad alta voce per bambini e genitori dedicate al ritorno a scuola e alla conoscenza di nuovi amici.

 

OTTOBRE…

Letture e laboratori per bambini

Sabato 4 ottobre, ore 10.30. EtA� 4-6 anni. Emozioni: il coraggio. Lettura animata seguita da un breve laboratorio dedicata al tema del ritorno a scuola. A cura di Fabuline, Coop. Soc. Educativa.

Sabato 18 ottobre, ore 10.30. EtA� 2-3 anni. Emozioni: una scorpacciata di paura. Lettura animata seguita da un breve laboratorio dedicata al tema delle paure. A cura di Fabuline, Coop. Soc. Educativa.

Sabato 25 ottobre, ore 16.00. EtA� 4-6 anni. Leggo forte, letture ad alta voce per bambini e genitori.

VenerdA� 31 ottobre, ore 17.30. EtA� 3-4 anni. Tell me a story! English storytelling lab. Storie facili in lingua inglese per i piA? piccoli per favorire la��interazione in forma di gioco con la lingua straniera. Condotto da Alessia Carli.

 

Incontri per adulti

GiovedA� 16 ottobre, ore 18.00 Giulia Mirandola presenta Leggere le figure con il Catalogone. Rivolto a genitori, educatori e persone curiose di saperne di piA? sugli albi illustrati dedicati alla��infanzia. Il Catalogone A? un progetto editoriale promosso da alcune case editrici specializzate negli albi illustrati: Topittori, la Margherita, Babalibri, Panini, Lo Stampatello, Terre di Mezzo.

 

GiovedA� 30 ottobre, ore 18.00 Daniele Novara, pedagogista esperto nelle situazioni di conflittualitA� presenta il suo ultimo libro Urlare non serve a niente (Bur, 2014). La��incontro A? rivolto a tutti gli interessati a conoscere metodi e tipologie di comportamenti per affrontare meglio i conflitti tra bambini.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *