giovedì , 25 Aprile 2024

LINUXDAY 2012
Il 27 ottobre 2012 in Trentino

Quest’anno il LinuxDay si svolgerA� sabato 27 ottobre, dalle 14 alle 18, in otto localitA� del Trentino (Trento, Rovereto, Riva del Garda, Levico Terme, Borgo Valsugana dalle 8.30 alle 17.00, San Michele all’Adige, Cles e Faver) il LinuxTrent propone un evento dedicato a chi vuole avvicinarsi a Linux e al Software Libero.

Tutti coloro che parteciperanno troveranno presentazioni introduttive, video informativi, e potranno toccare con mano i benefici che i programmi a codice sorgente aperto possono portare, chiedendo informazioni a riguardo, provando di persona ad utilizzarlo e vedendone il possibile impiego pratico nella la vita di tutti i giorni. L’ingresso A? libero e gratuito.

Le tematiche affrontate interesseranno principalmente tutti gli appassionati ed i curiosi che si occupano non professionalmente di informatica ma anche chi opera nel settore tutti i giorni e desidera imparare qualcosa di nuovo.

La��evento A? organizzato dal gruppo trentino utenti Linux a�?LinuxTrent Oltrefersinaa�?.

L’evento centrale della��edizione 2012 sarA� una tavola rotonda intitolata a�?Software libero, interoperabilitA� e dati aperti per un’economia solidalea�?, che si terrA� alle ore 16.00 presso la Fiera a�?Fa’ La Cosa Giusta!a�? di Trento. Parteciperanno Alessandro Olivi (presidente tavolo economia solidale), Tiziano Santuari (“Altri settori” tavolo economia solidale), Italo Della Noce (ufficio informatica PAT), Guido Brugnara (esponente imprese economia solidale) e Marco Ciampa (esponente societA� civile e socio LinuxTrent).

La tavola rotonda sarA� coordinata da Walter Liber, giornalista, responsabile Ufficio Stampa della Federazione Trentina della Cooperazione.

Per maggiori informazioni:
Anne Ghisla a�� Presidente LinuxTrent Oltrefersina
tel. +39 340 8627544
e-mai: presidente@linuxtrent.it
sito: www.linuxtrent.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *