mercoledì , 24 Aprile 2024

LIVE @ BOOKIQUE
11 e 13 luglio 2012

Mercoledi 11 Luglio, ore 20.00
Werepandas live @ Bookique x Es.ser.ci (Esperienze di Servizio Civile)

Appuntamento estivo per “dalle 19.00 ES.SER.CI.”. Alla Bookique – CaffA? letterario Predara mercoledA� 11 luglio saranno presentati i lavori dei laboratori organizzati e conclusi dai progetti di Servizio Civile: saper rivivere i ricordi, possedere la consapevolezza di avere una storia da proporre e condividere; saper a�?accordarea�? la propria voce con il canto degli altri, capire che nessuno A? davvero stonato; recuperare le potenzialitA� della��oggetto dismesso, valorizzare il fascino del a�?fuori modaa�?; saper dare forza alla��immagine come appunti del proprio vivere; imparare ad utilizzare le potenzialitA� di software liberi.

Raccontarsi, Canto corale, Straccio & Rifaccio, Fotografia, Software free/Open Source: questi i laboratori proposti e conclusi da ES.SER.CI. nella stagione appena trascorsa. I protagonisti di questi percorsi formativi, i giovani del Servizio Civile, proporranno i propri lavori, confrontando idee e proposte per nuovi appuntamenti creativi.
Il tutto ben accompagnato dalle note rock dei Werepandas, giovane band trentina emergente.

Venerdi 13 Luglio, ore 21.30
unA?rsominA?re. live @ Bookique

Bel colpo per il live della Bookique per la sera del 13 luglio (ore 21.30) che porta sul palco uno dei cantautori italiani indipendenti piA? validi e promettenti: unA?rsominA?re.

unA?rsominA?re. A? kappa; giA� voce, chitarra e composizione nei Lecrevisse, band veronese che nel 2003 ha pubblicato l’apprezzato “(due.)” per Jestrai Records. Nel 2005 kappa dA� vita al suo nuovo progetto unA?rsominA?re. (si scrive proprio cosA�, con accenti e punto in fondo) raccogliendo l’ereditA� del suono indie rock psichedelico dei Lecrevisse nel suo album d’esordio, senza titolo, uscito per I Dischi del Minollo nel 2009. Il disco riceve critiche positive sulla stampa di settore (fra cui un posto fra i finalisti del premio “Fuori dal Mucchio”) e porta unA?rsominA?re. su palchi importanti.

La sensazione A? quella a�� finalmente a�� di ascoltare musica italiana con la i maiuscola, dove la parola A? sezionata al dettaglio, dove tutto si costruisce intorno al significato, al messaggio, al senso. Si canta in italiano perchA� si vuole comunicare. E finalmente, allora, si puA? avere meno paura di far paragoni, perchA� unA?rsominA?re a�� a differenza di molti, anche tra i piA? grandi a�� nascosti dietro la pochezza di testi piccoli piccoli a�� di cose da dire ne ha, e molte. Splendido (e in qualche modo anche consolante) sentire come, fuori dalle logiche della ormai solita indie tempestosa e modaiola, qualcosa si muova, e con tanta ma tanta sostanza.

Apre la serata Francesco Dal Corso, con il progetto Tre Verticale. Tre Verticale nasce nel settembre 2002 a termine della��esperienza musicale Nove Verticale. Sono stati autoprodotti i cd: a�?Lemma Uno. Io, insieme a mea�?, a�?Lemma Due: Io, insieme a tea�? e a�?Colorando calmaa�?.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
38121 – Trento – Italia
www.bookique.org

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *