giovedì , 25 Aprile 2024

LIVE @ BOOKIQUE
Trento – 8 e 10 agosto 2012

Mercoledi 8 Agosto, ore 21
P o P_X live @ Bookique

Per il live all’aperto, ore 21, la Bookique ospita la performance artistico musicale dell’eclettico team “Pop_x“, esibitosi di recente al festival Drodesera. P o P_x A? un progetto multietnico formatosi nel 2003, che accompagna ad installazioni visive l’esecuzioni di pezzi dal tono postapocalittico, il tutto legato dalla centralitA� della performance come “liason” in grado di catturare l’attenzione del pubblico.

In uno scenario costituito da elementi di discarica i ragazzi di “Pop_x” interpreteranno il tema della fame nel mondo attraverso strumenti di comunicazione primitiva, decostruendo immagini, suoni e parole per ricavarne l’essenzialitA� contro il frastuono dei tempi contemporanei. Qualcosa difficile da trovare nel panorama musicale trentino e che, in altri contesti, sia nazionali che internazionali, ha ottenuto ottimi riscontri. D’avanguardia.

Venerdi 10 Agosto, ore 21.30
CURLY FROG & THE BLUES BRINGERS live @ bOOkique

Alla Bookique, questa sera, ore 21.30, una delle piA? interessanti giovani band locali. Si chiamano “Curly Frog & The Blues Bringers” e sono un quartetto che propone un repertorio di stampo blues e rockabilly.

Il gruppo, nato nel 2012, A? composto da 4 musicisti che in realtA� collaborano da molto tempo insieme in diverse formazioni. Un vero e proprio caleidoscopio che passa da tre forti poli d’attrazione: i blues, il rock and roll ed il bluestep HD. Difficilmente collocabile il suono del gruppo ha un dato fondamentale imprescindibile: la libertA�, il rischio dell’improvvisazione.

La musica che scaturisce da questo quartetto A? il risultato di una lunga collaborazione che nel corso degli anni, ha amalgamato i quattro musicisti attraverso esperienze e contaminazioni musicali tra le piA? disparate.
Gran parte di quello che suonano A? perA? frutto della loro improvvisazione che A? il fattore che li contraddistingue.
I Curly Frogs sono: Samuele Ghezzi: armonica e voce, Alessandro Ruocco: batteria, Andrea Ruocco: basso e cori, Enrico Benedetti: tastiera

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato)
Tel. 3427011498

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *