MARCO MENGONI: ecco il video di “Guerriero” girato a Trento

pubblicato da: Trentoblog in evidenza,musica

Marco Mengoni: pubblicato il video della canzone “Guerriero”, girato quasi interamente nella nostra città. Dal Liceo Galilei a Piedicastello e il centro storico, tanti i luoghi facilmente riconoscibili nel video.

Arriva oggi, sulle radio e sul web, il nuovo singolo di Marco Mengoni intitolato “Guerriero”. La curiosità è che il video di questa canzone è stato girato interamente a Trento nelle settimane scorse e, infatti, molti sono i luoghi della città facilmente riconoscibili nel viaggio del bambino protagonista.

Prodotto da Michele Canova, il brano è scritto da Mengoni e Fortunato Zampaglionee fa da anteprima al nuovo album del cantante, in passato vincitore di Sanremo e X-Factor, che uscirà nel gennaio del 2015. Piazza Duomo, Piedicastello, il Liceo Galilei, la Funivia Trento-Sardagna e il ponte di San Lorenzo sono solo alcune delle location dove il video è stato girato con la collaborazione di Comune di Trento, Trentino Trasporti, Trentino Sviluppo e liceo scientifico G. Galilei.

Il testo della canzone parla del coraggio di affrontare le sfide e le scelte quotidiane con noi stessi, senza paura di sbagliare o di cadere. Un passaggio della canzone, infatti, recita: “Quando cadrò tu non disperare, per te io mi rialzerò. Io sono un guerriero e troverò le forze, lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre ti darò riparo contro le tempeste e ti terrò per mano“.

mengoni

Articoli simili

Pubblicato il 21 novembre, 2014 @ 2:30 pm.


Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.

Policy di utilizzo dei cookies