mercoledì , 24 Aprile 2024

MartedA� 27 marzo al a�?Melottia�? a Rovereto – ore 21.00 – arriva a�?CURE A DOMICILIOa�? primo lungometraggio di SlA?vek HorA?k

MartedA� 27 marzo al a�?Melottia�? a Rovereto – ore 21.00 – arriva a�?CURE A DOMICILIOa�? primo lungometraggio di SlA?vek HorA?k
Cure-a-domicilio-SlaI?vek-HoraI?k-2015

Per il nuovo appuntamento con la rassegna CINEMART del Centro Servizi Culturali S. Chiara a�� in collaborazione con il Nuovo Cineforum Rovereto a�� martedA� 27 marzo verrA� proiettato alla��Auditorium a�?Fausto Melottia�? di Rovereto a�?CURE A DOMICILIOa�?, primo lungometraggio del regista ceco SlA?vek HorA?k.
Il film racconta la storia di Vlasta, infermiera a domicilio in una cittadina della Moravia. Vlasta A? una donna generosa, pragmatica, che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e ai suoi pazienti, mettendo sempre le esigenze degli altri davanti alle proprie, ed A? inoltre una ferma sostenitrice della medicina tradizionale. Un giorno Vlasta scopre di essere malata e cerca di dare una svolta alla sua vita. Grazie a una nuova amica pranoterapista e insegnante di ballo, e a una guru dai metodi discutibili, Vlasta inizia a rendersi conto che anche lei ha bisogno di amore e di attenzioni. Improvvisamente, Vlasta scoprirA� la��amore per se stessa, dopo una vita passata a dedicarsi agli altri.
a�?Cure a domicilioa�? segna la��esordio nella regia cinematografica del regista ceco Slavek Horak. Il film A? stato presentato al Festival Internazionale di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) nel 2015, nel quale la��attrice protagonista Alena MhulovA? A? stata premiata come miglior attrice.
Accanto alla��attrice Alena MhulovA? (Vlasta), nel cast sono presenti: Bolek PolA�vka, Tatiana VilhelmovA?, Zuzana KronerovA? e lo stesso regista SlA?vek HorA?k. La pellicola, prodotta in Repubblica Ceca e Slovacchia, ha una durata di 92 minuti.
MartedA� 27 marzo le luci della��Auditorium a�?Fausto Melottia�? di Rovereto si spegneranno alle ore 21.00.

Vedi anche

Solstizio d’Estate 2019: a Mezzocorona il piacere del film

Venerdì 7 giugno 2019 ad ore 21.00 al Teatro San Gottardo – Mezzocorona, via S. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *