venerdì , 26 Aprile 2024

Messaggio sponsorizzato
UNO SGUARDO SU FINSTRAL:
Serramenti leader a livello europeo

imageid5

Nata come piccola impresa artigianale, FINSTRAL A? diventata un’azienda leader a livello europeo nella realizzazione di finestre, porte esterne e vetrate. Con sede ad Auna di Sotto sull’altopiano del Renon (Bolzano), opera su 13 stabilimenti produttivi ed impiega ca. 1300 dipendenti.

Realizzando in proprio i profilati, il vetrocamera ed i serramenti, FINSTRAL A? in grado di monitorare l’intero processo produttivo con il supporto di efficienti strumenti informatici di ultima generazione, al fine di garantire uno standard di qualitA� adeguato dall’acquisto della materia prima fino al prodotto finito.
FINSTRAL realizza finestre, porte e vetrate di altissimo livello che si distinguono per la loro qualitA�, sicurezza, tutela ambientale, la tecnologia ed il design.

Lo staff di FINSTRAL A? costituito da persone giovani e dinamiche che operano in un’ottica internazionale. Gran parte dei dipendenti ha assolto una formazione di tipo artigianale-tecnico. Ancora oggi l’azienda attribuisce molta importanza al lavoro manuale, considerando l’artigianato una fonte di autentica maestria e motivazione. In tutti i comparti operativi si richiedono e si incoraggiano la creativitA� e l’acquisizione di competenze specifiche da parte dei collaboratori. Ai dipendenti A? data la possibilitA� di svolgere mansioni variegate e di effettuare stage nelle filiali FINSTRAL all’estero, in modo da poter ottimizzare le capacitA� di autogestione del proprio lavoro. Mediante corsi di formazione e workshop mirati vengono forniti gli strumenti adeguati affinchA� i dipendenti sappiano affrontare con il giusto spirito il continuo evolversi delle esigenze di mercato.

Per maggiori informazioni sui prodotti Finstral visita: www.finstral.it

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

2 commenti

  1. La foto della sede dà un’idea incredibile: ma come fate a gestire un’azienda come questa dalle montagne dell’Alto Adige? come fate con la logistica, e poi… non vi sentire un po’ fuori dal mondo produttivo?
    Marco Creazzi Verona

  2. La ringraziamo della sua domanda.
    Da 40 anni dalla fondazione avvenuta a Febbraio del 1969, FINSTRAL ha sede ad Auna di Sotto sull’ altopiano di Renon in provincia di Bolzano. La nostra sede si trova ad un’ altitudine di 1000 metri sul livello del mare ed oltre a noi che produciamo finestre, nello stesso comune nel raggio di 2-3 km operano anche aziende eccellenti a livello intrenazionale come la Loacker SpA famosa per i suoi wafer in tutto il mondo e la DaunenStep conosciuta a livello internazionale per i suoi piumini.
    Evidentemente la tenacia dei fondatori di queste aziende, collocate in mezzo alle alte montagne, ha permesso di creare aziende sane, fondate su valori importanti come la qualità, la cura dell’ ambiente, l’attenzione per i propri lavoratori e lavoratrici e soprattutto rispetto per il cliente.
    Ovviamente se la sede è collocata in questa meravigliosa altura dall’aria fresca e sana, alcuni reparti operativi sono dislocati in varie nazioni del continente europeo.
    In questo modo possiamo seguire i nostri clienti, più da vicino ed organizzare meglio la logistica.
    In ogni caso la qualità dei nostri serramenti è la stessa: sia che installi una finestra a Trento, o Verona oppure che lei acquisti i nostri prodotti a Berlino, Atene, Madrid, Lisbona o Parigi.

    Per quanto riguarda la sua utlima parte della domanda, in cui ci chiedeva se ci sentiamo fuori dal mondo, le rispondo brevemente: con le moderne tecnologie come internet i satelli, siamo sempre in contatto con i nostri stabilimenti e poi tenga conto che nei nostri siti indusriali operano persone di varie nazioni, varie culture e varie religioni che apportano la loro conoscenza al nostro mondo produttivo. Quando giriamo per il mondo osserviamo anche noi cosa fanno gli altri.
    Noi da queste meravigliose montagne ci proviamo…. ma non sempre ci riusciamo.
    Grazie della sua attenzione.

    FINSTRAL SpA
    Alfredo Nepi
    Resp. Vendita Diretta
    Tn-Vr-Bl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *