martedì , 23 Aprile 2024

MIRNA MORETTI: Torna il gruppo lettura dopo la pausa estiva

Mirna, la nostra blogger, ci regala il suo punto di vista sul primo appuntamento del gruppo di lettura da lei gestito, svoltosi al Bar Galileo del 26 ottobre

600 mirna

Ci ritroviamo finalmente e con gioia nel nostro angolo lettura del bar di via Galilei. Ex Papiro , ora Galileo.

Che ca��A? di piA? bello in questi pomeriggi autunnali che incontrare nuovamente gli A�amici e parlare di libri, vita, suggestioni?

a�?Frizzante e ipertestualea�? A� viene definito da Andrea Bianchi, editore di Trento blog, questo nostro primo appuntamento perchA? le parole si accavallano, si completano e si intersecano in un gran desiderio di comunicare e A�di condividere.

Da un commento A�a un libro si passa immediatamente ad altri, si percepisce tangibile la passione per la parola scritta e per tutto ciA? che inA�essa A? racchiuso e sottinteso.

Che cosa abbiamo letto durante la��estate?

E sono diverse le letture dei maschi da quelle delle femmine?

In generale sembrerebbe di sA�: piA? amanti della storia, della sociologia, dei saggi A�gli uomini, piA? attratte dalla narrativa le donne.

Ca��A? allegria attorno ai tavolini predisposti dagli ospitali A�gestori Erika e A�Bardi i quali A�come benvenuto ci offrono biscottini freschi A�e cioccolatini.

Direi dunque che il lontano progetto nato tra Andrea-libraio A�del Papiro, Andrea-ingegnere A�ed io-book blogger A�continua ad avere successo.
Trilogia di Calvino, Trilogia di Ken Follett, La tecnica dello Yoga, Il mestiere di scrivere di Raimond Carver, Don Quixote, letture nuove e riletture di classici.

Scrittori italiani e stranieri a�?La sposa nella nevea�? di Boffa a�?A pranzo con Orson a�?(Welles) , a�?Solara�? di Mc Ewan di cui Maria Teresa ci legge una divertente pagina.

ScriverA? nel prossimo post la��elenco piA? preciso di tutti i titoli emersi nel nostro LibrIncontri , per ora assaporo A�il piacere del nostro pomeriggio A�ottobrino A�mentre nella mente a�?frullanoa�? altriA�idee eA�propositi!

Continua a leggere il post di Mirna sul suo blog ” Tra un libro e l’altro”

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *