sabato , 20 Aprile 2024

“MOBILITA� SOCIALE”: questo il tema della X edizione del Festival dell’Economia

festivaleconomia

“MobilitA� sociale”: sarA� questo il tema del Festival dell’Economia di Trento che raggiungerA� nel 2015 la sua decima edizione.

Il punto di partenza dal quale prenderA� spunto la decima edizione del Festival dell’Economia di Trento sono le parole di Tito Boeri: “Le disuguaglianze dinamiche sono non meno importanti di quelle statiche. Conta non solo la distanza fra chi ha redditi piA? alti e chi li ha piA? bassi, ma anche la possibilitA� che quest’ultimo ha di colmare il divario nel corso della propria vita”.

Muovendo da questa considerazione, il decimo Festival dell’Economia analizzerA�A�e approfondirA� il tema della “MobilitA� sociale”. Anche per la decima edizione, il Festival potrA� contare su nomi importanti del mondo della politica, dell’istruzione, della ricerca e della societA� civile. Fra questi, sono giA� confermate le partecipazioni di Joseph Stiglitz, Paul Krugman, Thomas Piketty e Heike Solga.

In primavera verranno diffuse notizieA�piA? dettagliate sul programma dell’evento, previsto come sempre a cavallo fra maggio e giugno.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *