giovedì , 25 Aprile 2024

THE NOBLE EXPERIMENT: al MUSE mercoledA� 17 dicembre, dalle 18.00 alle 23.00

Al muse MUSE Museo delle Scienze arriva THE NOBLE EXPERIMENT, un Muse Fuori orario in stile anni ’30. Ingresso al museo, 3,00 euro

Fonte: MUSE - Museo delle scienze
Fonte: MUSE – Museo delle scienze

Torna, mercoledA� 17 dicembre dalle 18.00 alle 23.00, l’appuntamento con Muse Fuori Orario. Per una��intera serata il museo si apre alla danza e alla musica, con un party in stile anni ’30: gli anni del proibizionismo, della crisi economica e degli studi sulla��atomo. Ma anche quelli delle serate nei night club di New York, delle sparatorie nella�?Upper East Side, delle perle e dello swing. Poco conosciuti, piA? oscuri, ma non a�?The Nobel experimenta�?, questo il titolo della serata di mercoledA�, sarA� un modo coinvolgente e piacevole per scoprire le mille anime del museo e rivivere quell’epoca lontana da un inusuale punto di vista, tra musica, talk science e workshop che ripercorreranno le scoperte scientifiche di quei decenni.

Molte le scoperte rievocate nel corso della serata, come quella del dualismo onda/particella, la��invenzione del transistor e del microscopio elettronico e la prima individuazione di Plutone nel 1930. Tra le imprese di quei decenni, sarA� ricordata la scalata della cima della��Eiger (1938) o la traversata della�� Atlantico da parte di Amelia Earhart, prima donna a volare sopra la��oceano. Alcune proposte del Museo della��Aeronautica Gianni Caproni racconteranno questa esperienza e i segreti del volo.

Dopo aver sorseggiato un aperitivo e ammirato la��esibizione di ballo swing a cura della Swing Dance Trento, i visitatori potranno cimentarsi in un divertente quiz su tematiche scientifiche e di attualitA� oppure, rievocando il periodo del proibizionismo, partecipare ad attivitA� che hanno come protagonista il rhum e la realizzazione di cocktail molecolari, a cura diA�O.W.L.

A partire dalle 18.00 e fino alle 23.00, la visita al MUSE sarA� possibile al prezzo speciale di 3,00 euro. La��evento A? realizzato in collaborazione con APE. Nella lobby, musica electroA�swing a cura di dj Farrapo.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *