mercoledì , 24 Aprile 2024

MUSE: Un mese di coccole al Maxi Ooh! per tutto maggio 2015

In maggio, il Maxi Ooh! – lo speciale spazio dedicati ai bambini da 0 a 5 anniA�alla��interno del MUSE Museo delle Scienze di Trento – ospita a�?Un mese di coccolea�?A�una serie di attivitA�, momenti di scoperta del corpo, della��altro e della relazioneA�genitori-bambini.

600-maxy ooh

a�?Un mese di coccolea�?, nel Maxi Ooh!, sarA� una dedica primaverileA�a tutti i bambini, genitori e future mammea�� che hanno voglia di scoprire il mondoA�attraverso i sensi. Quattro appuntamenti da non perdere, momenti piacevoli eA�intensi, alla ricerca del benessere.

Le proposte si svolgeranno tutti i martedA� del mese alle 16.00 e saranno rivolte a target diA�volta in volta differenti e ad un numero limitato di partecipanti. Il primo appuntamento,A�martedA� 5 maggio, A? con a�?Yoga per mamme e bambinia�?: in una��atmosfera ovattata eA�piacevole, si impareranno alcune posizioni yoga, respirazioni e vocalizzazioni per aiutareA�le mamme a rilassarsi e recuperare energie insieme ai propri bambini. MartedA� 12A�maggio, a�?Esploratori sonori cercasi. Il suono in noia�? porterA� bambini e adulti allaA�scoperta di un a�?oggetto sonoroa�? particolarmente misterioso: il nostro corpo, fatto di cuoreA�che batte, respiro che dondola, pancia che brontola. Per imparare ad ascoltare la primaA�grande musica che tutti noi abbiamo sentito.

MartedA� 19 maggio, a�?Piccoli corpi cresconoa�? esplora quello speciale momento nelA�quale si compiono i primi passi verso qualcosa di nuovo. Per i bambini fino ai sei anni, iA�primi passi vengono percorsi principalmente negli ambiti della corporeitA� e del movimento,A�che offrono loro opportunitA� di apprendimento non solo motorio, ma anche cognitivo edA�emotivo.

MartedA� 26 maggio, infine, a�?Voce di mamma. Coccole sonorea�?, assaggio di cantoA�prenatale per le mamme in attesa sperimenterA� le potenzialitA� della voce della mamma,A�ossia la��unico suono che il feto percepisce sia come proveniente da fuori che dalla��interno delA�corpo materno. Queste sonoritA� costituiscono un veicolo fondamentale per lo sviluppoA�psicoaffettivo del bambino nel passaggio tra la vita in utero e quella nel mondo esterno.

A completare la proposta di Maxi Ooh! una ulteriore attivitA�: tutti i venerdA� di maggio,A�dalle 15.00 alle 17.00, a�?Filastrocche e storiea�?. AttivitA� in lingua straniera dedicate alleA�coppie di babult (durata 5/10 minuti), gentilmente offerta da Wall Street English.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

MartedA� 5 maggio ore 16.00

YOGA PER MAMME E BAMBINI

Posizioni yoga, respirazioni e vocalizzazioni per aiutare le mamme a rilassarsi eA�recuperare energie insieme ai propri bambini.

A cura di Laura Tonello

Per bambini da 6 settimane a 10 mesi (che non camminino)

Tariffa: 6,00 a�� a coppia

Info e prenotazioni: 0461/270311

MartedA� 12 maggio ore 16.00

ESPLORATORI SONORI CERCASI. IL SUONO IN NOI

Ca��A? un oggetto sonoro particolarmente misterioso: A? il nostro corpo, fatto di cuore cheA�batte, respiro che dondola, pancia che brontola. Impariamo ad ascoltarci. Questa A? laA�prima grande musica che abbiamo sentito.

A cura di Camilla Da Vico

Laboratorio per bambini da 3 a 5 anni

Tariffa: a�� 6,00 a coppia

Info e prenotazioni: 0461/270311

MartedA� 19 maggio ore 16.00

PICCOLI CORPI CRESCONO

Ca��A? sempre un momento in cui si compiono i primi passi verso qualcosa di nuovo. Per iA�bambini fino ai sei anni, i primi passi vengono percorsi principalmente negli ambiti dellaA�corporeitA� e del movimento, ambiti che offrono loro opportunitA� di apprendimento non soloA�motorio, ma anche cognitivo ed emotivo.

A cura di Mario Fiori

Laboratorio per bambini da 1 a 5 anni

Tariffa: a�� 6,00 a coppia

Info e prenotazioni: 0461/270311

MartedA� 26 maggio ore 16.00

VOCE DI MAMMA. COCCOLE SONORE

Assaggio di canto prenatale per le mamme in attesa.

La voce della mamma A? la��unico suono che il feto percepisce sia come proveniente da fuoriA�che dalla��interno del corpo materno e costituisce quindi un veicolo fondamentale per loA�sviluppo psicoaffettivo del bambino nel passaggio tra la vita in utero e quella nel mondoA�esterno.

A cura di Cristina Pietrantonio

Per future mamme

Tariffa: a�� 6,00

Info e prenotazioni: 0461/270311

Tutti i venerdA� di maggio, dalle 15.00 alle 17.00

FILASTROCCHE E STORIE

AttivitA� in lingua straniera dedicate alle coppie di babult (durata 5/10 minuti), gentilmenteA�offerta da Wall Street English.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *