sabato , 20 Aprile 2024

“MUSICAL THEATRE INFORMANCE”
Regia di Matteo Ferrari.

Sabato 9 Novembre alle ore 20.45 verrA� inaugurata la Stagione di Prosa del Comune di Borgo Valsugana, organizzata dal Coordinamento Teatrale Trentino, con lo spettacolo A Musical Theatre Informance – Il Teatro Musicale In Concerto per la regia di Matteo Ferrari.

AMTI_Locandina

Si tratta di una��informance di teatro musicale, ovvero un concerto con brani scelti dal repertorio del musical internazionale, con la��intento di in-a�?formarea�? il pubblico. A? un tipo di spettacolo pensato per il Trentino, luogo in cui il regista A? nato e cresciuto: A�Ho pensato che la��informance potesse essere un modo efficace per far conoscere al pubblico locale un genere teatrale ancora poco diffuso in regione. Per questo motivo ho scelto un cast artistico e tecnico formato da giovani trentini: tre artisti locali che conducono il pubblico attraverso brani provenienti da un genere teatrale che, per alcuni, A? ancora del tutto sconosciutoA�. Oltre ai titoli piA? conosciuti del musical (Jesus Christ Superstar, Chess, Les MisA�rables, Rugantino, West Side Story, Il Re Leone, Footloose, Grease, Renta��), verranno proposti titoli meno conosciuti come A New Brain, A Little Night Music, Parade, Ti Amavo Senza Saperlo, The Pirates Of Penzancea��

Le prevendite dei biglietti saranno aperte a partire da VenerdA� 8 Novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e online alla��indirizzo www.primiallaprima.it. Per informazioni telefonare alla Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana: 0461 754052.

Gli artisti:

Nikos Betti, compositore e pianista formatosi al Conservatorio di Musica a�?F.A. Bonportia�? di Trento e presso il Koninklijk Conservatorium Antwerpen (Belgio), ha scritto la��Overture dello spettacolo (volutamente articolato in due atti con Overture e Entra��acte per dare alla��informance la stessa struttura di un musical).

Emilia Bonomi, attrice formatasi presso la Scuola di Teatro e Cinema a�?Estro Teatroa�? di Trento. In A Musical Theatre Informance interpreterA� alcune donne: Maria nella Meeting Scene tratta da West Side Story, Rosetta a fianco di Rugantino, la��amante Ginevra in Camelot, Charlotte in A Little Night Music, Frenchy in Grease.

Matteo Ferrari, cantante, attore, performer di musical, inizia il suo percorso artistico professionale diplomandosi nel 2011 alla Bernstein School of Musical Theatre a Bologna, diretta da Shawna Farrell. Lo stesso anno frequenta uno stage presso la Guildford School of Acting alla University of Surrey (UK). Le sue esperienze teatrali includono: Donna, serva della mia casa (2013) – Rent (2012) a�� Les MisA�rables (2012) – Nuts (2012) a�� A Little Night Music (2011) a�� Snoopy, il Musical! (2012) – Urinetown (2010) a�� Bye Bye Birdie (2010). A? stato scelto dal compositore di Broadway Larry Grossman per interpretare il ruolo di Snoopy nella registrazione del disco edito da Warner/Chappell Music Snoopy il Musical!

In qualitA� di insegnante, collabora con la Scuola di Teatro e Cinema a�?EstroTeatroa�? di Trento e con la Jb Production di Roma.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *