venerdì , 19 Aprile 2024

NEGRITA
Trento – 8 marzo 2013

VenerdA� 8 marzo 2013 al Teatro Auditorium di Trento dalle ore 21.00 si esibiranno in concerto i Negrita.

Dopo il successo di a�?Dannato Viverea�? e del tour 2012, ecco un lavoro che celebra le oltre 40 date invernali ed estive: la�� album dal vivo: a�?NEGRITA LIVEa�?. Prodotto da Fabrizio Barbacci.

Il CD raccoglie 14 brani estratti dal concerto di Roma (Palalottomatica), mentre il DVD riprende per intero la strepitosa atmosfera del concerto di Milano in un Forum completamente Sold-Out (11/02/2012).

NEGRITA LIVE A? stato anticipato da a�?La Vita incandescentea�?, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 28 settembre.
I Negrita hanno annunciato nel luglio 2011 il loro ritorno con un album di inediti. a�?Dannato viverea�? A? uscito il 25 ottobre 2011, anticipato dal singolo a�?BrucerA? per tea�?.

Nel gennaio 2012 A? stato rilasciato il nuovo singolo a�?Il giorno delle veritA�a�?, traccia numero 6 dell’album e questa A? una delle due traccie in cui non A? il cantante ufficiale Pau a cantare, ma il chitarrista Drigo che, oltre a questa traccia nell’album, canta anche a�?Splendidoa�?.

Nel febbraio 2012 A? uscito anche a�?Il giorno delle veritaa�?, EP che contiene oltre alla versione CD presente e ascoltabile nell’album, altre 2 versioni ossia la “radio version”, che A? una nuova versione del brano con armonia e arrangiamento diversi; la “alternative album version” che vede un nuovo mix rispetto alla versione della��album e infine la “demo version”, che A? il provino di Drigo, cosA� come lui lo ha presentato in origine.

Nel 2012 il gruppo A? stato protagonista di una tournA�e nei palasport italiani. Le date in totale sono state sette, a partire dalla “data zero” di Foligno, fino al 24 febbraio a Bologna dove si A? concluso il tour invernale. Il 3 luglio scorso il gruppo ha ricevuto a Rende (Cs) il “Riccio d’Argento” di Fatti di Musica, la ventiseiesima rassegna del Miglior Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna, come “Migliore Band dell’Anno”.

I Negrita presenteranno per la prima volta nella loro carriere un tour teatrale acustico.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *