venerdì , 26 Aprile 2024

NINA ZILLI: quasi 500 i biglietti giA� venduti per il live del 28 aprile a Trento

Si sta avvicinando a quota 500 il numero di biglietti giA� staccati in prevendita per il concerto che Nina Zilli proporrA� martedA� 28 aprile alla�� Auditorium S. Chiara di Trento per la prima data del tour che accompagna il lancio del suo nuovo disco a�?Frasi&Fumoa�?.

600-nina zilli

Cresce dunque la��attesa per la��arrivo a Trento di Nina Zilla dopo la sua partecipazione alla��ultimo Festival di Sanremo per un appuntamento che rientra nella�� ambito della Stagione di Musica da��Autore proposta dal CentroA� Servizi Culturali S.Chiara insieme, anche per questo evento, a Fiabamusic.

Il vulcanico talento di Nina Zilli arriva nei teatri con il tour che prenderA� il via proprio da Trento dopo la data zero che si A? tenuta sabato scorso, 18 aprile a Crema. a�?Frasi&fumo tour 2015a�?, la nuova tournA�e (una produzione Massimo Levantini per Live Nation )toccherA� i palchi dei piA? importanti teatri italiani.

Dopo il successo alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sola, primo singolo estratto dal nuovo disco a�?Frasi&Fumoa�? pubblicato il 12 febbraio per Universal Music, Nina Zilli torna alla dimensione live, quella che piA? la appassiona e le A? congeniale come lei stessa ammette: a�?Sono una cantante, amo ogni posto dove si possa cantare! Che sia un teatro o un club, con quella��energia sudata e fumosa, con la a�?caldazzaa�� e la��umanitA� che ti avvolge a ogni notaa�?.

Con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile ibrido capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae, Nina Zilli A? pronta a conquistare il pubblico dei concerti con le canzoni del nuovo disco e i suoi successi piA? amati, insieme a brani in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali della��artista: dal soul targato Atlantic e Motown, al blues, al jazz, fino alla��incanto di Nina Simone e di Etta James.

Nina Zilli A? un tornado, un vulcano, una��innamorata della musica che ta��inchioda con le sue passioni e fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni. Nina (Maria Chiara Fraschetta alla��anagrafe) che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per la��Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina che A? partita dalla musica anni a�?70 per arrivare alla mia musica perfetta: la Motown, la��R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi a�?60, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore con reggae, rock steady e ska.

Il 12 febbraio ha pubblicato per Universal Music, il suo terzo album in studio a�?Frasi&Fumoa�?: il disco prodotto da uno dei piA? grandi musicisti e produttori italiani, Mauro Pagani e dalla stessa Nina Zilli, contiene il singolo sanremese Sola.

I biglietti per il concerto di TrentoA� sono disponibili nelle prevendite abituali e sul circuito Primi alla Prima, Ticketone e Geticket.. I prezzi: centrale a�� 33 + 4,5 per diritto di prevendita; laterale a�� 30 + 4,0 per diritto prevendita; centrale alto a�� 25 + 3,5 per diritto prevendita.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *