giovedì , 25 Aprile 2024

NUOVA COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI GLUTEN FREE WORLD.EU

NUOVA COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI GLUTEN FREE WORLD.EULogo-new-SfondoBianco (3)
Sono contenta di annunciare una nuova collaborazione: quella con i supermercati GFW – GlutenFreeWorld.eu S.R.L.

Marco Lenzi, amministratore unicoA�della societA�, mi spiega le ragioni che lo hanno indotto ad avviare un progetto ambizioso, originale, di supermercati interamente dedicati al mondo del senza glutine dove A? possibile trovare paste, farine, cereali, semi, prodotti per la colazione, pane, piatti giA� pronti, salse, lieviti, zucchero, snack, bevande e la lista potrebbe continuare…

Ma torniamo all’origine: una delle figlie di Marco A? giovane, un’adolescente ed A? celiaca. Lui desiderava offrirle la possibilitA� di mangiare di tutto, soddisfare anche quei desideri che soprattutto un bambino prima ed un adolescente poi ha il diritto di soddisfare. PerchA� sperimentare, dico io, fa parte della natura umana. Di qui l’intuizione: nasce, con qualche iniziale difficoltA� “burocratica”, un luogo (a Bolzano ed a Trento nel 2012 ed a Pergine nel 2015) dove puoi trovare veramente molti prodotti. A�Alcuni sono biologici altri no, alcuni hanno la spiga barrata, altri no, alcuni sono erogabili, altri no. Tuttavia credo che la salute venga prima di tutto e quindi ho chiesto a Marco – e lui ha accettato con piacere – di assortire il supermercato di Trento anche con prodotti che solitamente tiene a Bolzano, come quelli eccellenti di WERZ, azienda tedesca specializzata da vent’anni nel bio e senza glutine.

Marco mi spiega anche con la sua innataA�ed apprezzabileA�schiettezza, che il suo desiderio sarebbe la liberalizzazione dei prezzi e l’accessibilitA� a tutti del prodotto senza glutine, prodotto che attualmente risulta ancora molto caro alla fonte. Ci si arriverA�, dice ed anche io lo spero perchA� i casi di celiachia ed intolleranza sono in forte aumento e tutti dovrebbero poter scegliere cosa mangiare, variando anche la propria alimentazione, proprio per prevenire o contenere i rischi di un’alimentazione squilibrata troppo ricca di questo alimento (una proteina) di difficile digestione per chiunque.

Nel corso di cucina e nutrizione dedicato al senza glutine che inizierA� il 28 ottobre (oggi) ci saranno quindi molti prodotti di GLUTEN FREE WORLD che potrete assaggiare ed apprezzare.

A TrentoA�il supermercato A? in viaA�Bolzano 48A�(Gardolo)
A Pergine A?A�in via Pennella 4, presso Pan Da��Oro di Beber Daria
A Bolzano A? in via Druso 82
E’ anche shop on line:
www.glutenfreeworld.eu

Vedi anche

FANTASIA DI ZUPPE – 6 NOVEMBRE – CORSO DI CUCINA A TRENTO

FANTASIA DI ZUPPE – corso di cucina veg senza glutine – 6 novembre – Trento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *