sabato , 20 Aprile 2024

ORIENTE OCCIDENTE
Rovereto e Trento, 1-9 settembre 2012

“Sguardi sui nuovi mondi” aA�Oriente Occidente, incontro tra culture, la kermesse di danza contemporanea giunta alla sua 32A� adizione. Il Festival si terrA� a Trento e Rovereto dalla��1 al 9 settembreA�e proseguirA� lo studio iniziato la��anno scorso con a�?Sulle rotte di Ulissea�?, ampliando la visuale con il temaA�a�?Sguardi sui nuovi mondia�?.

Un Festival di ricerca e di tendenza, che intende Oriente e Occidente come poli di un percorso ideale di scambi e incroci non solo tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea. Il filo conduttore di questa edizione A? la��incontro e il confronto fra culture diverse intrecciate al linguaggio del corpo, con una��indagine a tutto campo in particolare sulle zone emergenti nella scena mondiale: America Latina, Asia sudorientale e Africa.

Linguaggi e corpi distanti che perA? trovano nuove modalitA� di espressione e di relazione. Lo spirito del Festival nei suoi trentadue anni di attivitA� A? stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa. Oriente Occidente diventa cosA� un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identitA� e innovazione.

Il programma prevede inoltre una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtA� giovanili territoriali, con la��obiettivo di offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori trentini.

Scopri gli spettacoli in programma >

Info:
Tel. 0464 431660
festival@orienteoccidente.it
www.orienteoccidente.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *