sabato , 20 Aprile 2024

LA PIMPA: sabato promeriggio alla libreria Erickson!

Sabato 29 novembre, alle 16:00, arriverA� alla Erickson la Pimpa, la simpatica amica di Armando creata dal celebre fumettista Francesco Tullio Altan.

Created by Readiris, Copyright IRIS 2007

La Pimpa, beniamina di tante generazioni di piccoli fan, sarA� protagonista del grande spettacolo teatrale per ragazzi: a�?Pimpa Cappuccetto Rossoa�? messo in scena dalla compagnia del Teatro della��Archivolto di Genova, una delle piA? importanti compagnie italiane. A vestire i panni di Pimpa A? la bravissima Gabriella Picciau, mentre la regia dello spettacolo A? di Giorgio Gallione.

Con questo appuntamento aperto al pubblico, La Libreria Erickson inaugura il fitto calendario di appuntamenti natalizi dedicati ai bambini dai 2 anni in su. Qui di seguito potete trovare il calendario dettagliato:

Gli appuntamenti di Dicembre -A�un mese di letture, musica e laboratori presso la Libreria Erickson

 

Sabato 6 dicembre, ore 10:30. EtA� 2-3 anni

Magiche emozioni di Natale! A�Lettura animata seguita da un breve laboratorio, dedicata alla meraviglia e allo stupore, per raccontare le emozioni che lo spirito del Natale porta con sA�. A cura di Fabuline.

 

Domenica 7 dicembre, ore 16:00. EtA� 4-8 anni

Canzoni generose.A�Un viaggio emozionante tra musica e parole attraverso le canzoni nate dai bambini per i bambini, leggA?re e sognanti come bolle di sapone. Scritte e interpretate da Adriano Vianini, musicista e maestro nella scuola della��infanzia.

 

Sabato 13 dicembre, ore 10:30. EtA� 4-6 anni

Magiche emozioni di Natale!A�Lettura animata seguita da un breve laboratorio, dedicata alla meraviglia e allo stupore, per raccontare le emozioni che lo spirito del Natale porta con sA�. A cura di Fabuline.

 

Domenica 14 dicembre, ore 16:00. EtA� 4-6 anni

Domenica 14 dicembre, ore 17:00. EtA� 7+

Uno, dieci, mille letterine.A�Letture animate con la tecnica della Sand Art: i desideri dei bambini e molti altri personaggi saranno raccontati con le a�?parole di sabbiaa�?. Voce e musica a cura di Nadia Ischia e Laura Lotti.

 

Sabato 20 dicembre, ore 10:30. EtA� 3-4 anni

Sabato 20 dicembre, ore 16:00. EtA� 5-7 anni

Tell me a .. Christmas Story!A�Storie facili in lingua inglese per i piA? piccoli e i loro genitori, pea��r avvicinare i bambini alla lingua straniera attraverso la��interazione ed il gioco, inducendo un processo naturale e spontaneo di acquisizione. A cura di Alessia Carli, artista e insegnante.

 

Domenica 21 dicembre, ore 10:30. EtA� 4-6 anni

Domenica 21 dicembre, ore 16:00. EtA� 7+

Storie di luce.A�Ascoltare storie per poi giocare con le ombre degli oggetti che la��hanno animata, attraverso le magiche proiezioni della lavagna luminosa, che consentirA� ai bambini di trasformare gli oggetti in magiche pitture di luce. A cura di Sara Filippi e Federica Chiusole.

 

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso La Libreria Erickson, via del Pioppeto 24, Gardolo. Prenotazione obbligatoria. Durante Io svolgimentoA�delle attivitA� i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

 

Orari di apertura della libreria:

Dal lunedA� al venerdA�: 9.00-19.00 (orario continuato)

Sabato: 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Domenica 7, 14 e 21 Dicembre:

10.00-13.00 e 15.00-19.00

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *