venerdì , 26 Aprile 2024

POP DITTATORI
Cosa��A? la destra, cosa��A? la sinistra

Ma cos’A? la destra, cos’A? la Sinistra?

A? questa la domanda che poniamo ai dittatori dipinti da Fabrizio Berti che saranno esposti presso la��Antica Pieve dei Santi Giacomo e Cristoforo di Grigno. L’inaugurazione della mostra “Pop Dittatori” A? prevista sabato 9 giugno alle ore 18.00 a Grigno (TN).

La risposta A? celata in una serie di piccole tele dipinte con l’acrilico, campiture piatte e colori accesi, animate dai grandi personaggi del passato che, in questo caso, ci appaiono svuotati di tutta la loro austeritA� e caricati di un’ironia insospettabile.

Non fanno piA? paura, piccoli e familiari come fumetti, divertenti come le opere di Keith Haring, popolari come le icone di Andy Warhol che campeggiano su borsette e T-shirt. I personaggi di Fabrizio Berti superano le ideologie per andare oltre a questa eterna dicotomia e tuffarsi nel mondo dei cartoon, dei disegni stereotipati dei bambini dai tratti puliti e diretti.

La��iniziativa A? promossa dal Comune di Grigno, dalla Biblioteca Pubblica Comunale a�?Orlando Gasperinia�?, dal Sistema Culturale Valsugana Orientale.

Orari di apertura: da martedA� a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Per Informazioni:
Biblioteca Pubblica Comunale a�?Orlando Gasperinia�?
0461 765414 | grigno@biblio.infotn.it
facebook.com/bibliotecagrigno

Vedi anche

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *