venerdì , 19 Aprile 2024

‘PROTAGONISTI’: MARCO PATTON
Il barbiere maratoneta, il professore ed il consigliere comunale.

patton-marcoDopo le note di Stefania Neonato, TrentoBlog presenta oggi un nuovo ‘Protagonista’: Marco Patton, consigliere comunale di Trento, mastro acconciatore, insegnante ma, soprattutto, il famoso maratoneta che tra gli anni ’80-’90 rese orgogliosi i Trentini grazie alle sue imprese sportive.

La corsa in montagna fu infatti lo strumento che lo rese noto quando ancora era un giovane barbiere. L’attraversata dei Lagorai, il Sentiero della Pace fino alla recente Claudia Augusta Altinate sono solo alcune delle imprese sportive che passo dopo passo lo hanno reso protagonista. Durante l’intervista M. Patton ci racconta i suoi successi sportivi interpretandoli non solo come dimostrazione della forza fisica ma come veicolo di promozione di iniziative di pace e cultura. Iniziative che con il passare degli anni ha voluto e saputo accostare anche al mestiere di acconciatore. Nel suo salone infatti, tra un taglio e l’altro, si possono trascorrere i momenti di attesa ammirando mostre fotografiche ed iniziative culturali sempre diverse.

Cultura ed arte a tutto tondo che dalle pareti trapassano alle forbici del maestro il quale, in qualitA� di acconciatore ma anche di naturopata, instaura con le chiome dei clienti un rapporto molto particolare teso all’ascolto ed all’interpretazione del linguaggio dei capelli. Una visione olistica dell’uomo e della sua persona, mescolati ad elementi di bioenergetica restituiscono al capello delle attenzioni non certo di comune portata.

Ascolta l’intervista a Marco Patton sulla TrentoBlog.TV.

Intervista di Andrea Bianchi

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *