domenica , 28 Aprile 2024

RADUNO AUTO AMERICANE, AUTO STORICHE, 500, MOTO
Levico Terme, domenica 4 luglio

raduno-500-1Domenica 4 luglio, Levico Terme ospiterA� la terza edizione del Raduno di 500 (ormai dobbiamo specificare vecchio modello a��57-a��75).

Come da tradizione, il raduno A? stato organizzato da Paolo Barber, al secolo Paolo Andreozzi, celebre parrucchiere levicense che nella sua vita lavorativa negli anni ha accompagnato vip del calibro di Miss Italia Claudia Andreatti, Ludmilla Radchenko, TotA? Schillaci, Alberto Bevilacqua, il primo batterista dei Beatles Pete Best. Paolo opera in una delle botteghe storiche piA? caratteristiche della cittadina termale. Recentemente, in occasione dei futuri festeggiamenti per i 150 anni della��unitA� da��Italia, A? stato incluso nel novero dei 150 italiani piA? rappresentativi.

Se lo scorso anno erano invitate solo le a�?vecchiea�? 500, per la terza edizione del raduno a�?Memorial Flavio Berton e Riccardo Visintainera�?sono ammesse anche auto americane degli anni a��40, a��50, a��60, a��70 come Ozmobile, Cadillac, Chevrolet, Buic. Per quanto riguarda i motori di fabbricazione europea il raduno A? aperto anche alle auto e moto storiche che abbiano piA? di 20 anni e alle vespe.

La��ultima edizione del raduno ha visto la partecipazione di ben 150 a�?cinquinia�? che hanno sfilato roboanti lungo le vie della ridente cittadina termale tra lo stupore e la gioia dei numerosi turisti.

La particolare conformazione del territorio di Levico consente un bellissimo giro saliscendi ai partecipanti tra le bellezze del lago, del secolare Parco Asburgico e i numerosi giardini che lambiscono le strade del percorso. Anche questa��anno i turisti potranno dunque ammirare le a�?vecchie gloriea�? motoristiche sullo sfondo di una location da��eccezione come A? Levico Terme.

Il raduno A? dedicato alla memoria di due grandi appassionati di auto e organizzatori di eventi motoristici come Flavio Berton e Riccardo Visintainer, fondatore del Manghen Team e del club Autostoriche.

Il programma del raduno:

Dalle 9 alle 11.30 di domenica 4 luglio presso il piazzale della�� Hotel Paoli a Lochere di Caldonazzo (2,5 km dal centro di Levico, 1 km dalla��uscita Levico Terme della��SS. 47 della Valsugana) ritrovo dei partecipanti e iscrizioni al raduno. Dopo la��iscrizione sarA� servito il brindisi di benvenuto e sarA� donato un omaggio floreale alle signore.

Durante la mattinata sarA� possibile visitare il Museo delle moto a�?Bike Museuma�? sito nel piazzale della��Hotel Paoli. Il museo aperto recentemente dagli appassionati di moto Paolo Fraizingher e Sergio Lorenzini, A? il primo museo in Europa dedicato a tutte le moto dagli anni a��70 fino ai giorni nostri. La��esposizione racconta la storia e la��evoluzione del mezzo a due ruote mescolando la passione per le moto nostrane, con quelle da gara, per arrivare alle moto giapponesi. La collezione conta ben 300 moto.

Sempre durante la mattinata sarA� allestita una fiera a�?vendo e scambioa�? dove potranno essere scambiate e vendute auto, moto, pezzi di ricambio, oggettistica relativa al mondo dei motori, come riviste, gadget, poster e molto altro. La possibilitA� di esporre, vendere o scambiare materiale A? aperta a tutti.

Dalle 11.30 in poi gli iscritti al raduno inizieranno la sfilata che dalla localitA� Lochere li condurrA� alle vie del centro di Levico passando per i luoghi piA? belli della cittadina termale.
Mentre i partecipanti al raduno si disseteranno nei vari locali del centro storico, i turisti potranno ammirare tutti i numerosi veicoli che parteciperanno al raduno in bella mostra lungo via Dante.

Alle 13.00 i partecipanti al raduno faranno ritorno per il pranzo alla��Hotel Paoli, ove chi vorrA� potrA� ammirare nuovamente i vari veicoli.

Dalle 15.30, i cinquini, le auto americane, quelle storiche e le vespe si rimetteranno in moto alla volta del Lido di San Cristoforo sul lago di Caldonazzo, dove i partecipanti si saluteranno con un brindisi finale presso il locale della��amico Bruno.

La��iscrizione al raduno ammonta a 30a�� e comprende tutte le offerte sopra riportate: omaggio floreale per le signore, brindisi di arrivo, gadget Fiat 500 scala 1:43, pranzo, visita al museo delle moto a�?Bike Museuma�? e brindisi di saluto.

Per maggiori informazioni:
barberpaolo@virgilio.it

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *