sabato , 20 Aprile 2024

“RAMINGO NEL COLORE”
I quadri di Flavio Palermo
tra i libri di Rileggo

quadro202contrastoLa libreria Rileggo a�� Libri e Dischi Usati (Via San Martino, 64) ospita fino a sabato 17 ottobre la��esposizione pittorica a�?Ramingo nel colorea�? della��artista Flavio Palermo, da sempre impegnato in una riflessione profonda e personale.

Per allestire la mostra A? stata scelta un’ambientazione particolare ce da spazio ad un percorso itinerante verticale. L’artista sarA� sempre presente per confrontarsi e per scorgere negli occhi degli osservatori, cosa suscita in loro il suo a�?qualcosa di indefinitoa�?.

Flavio Palermo, 40 anni, nato a Trento, A? un architetto di professione con il capriccio e la necessitA� di esternare le proprie emozioni attraverso la pittura. Come dice delle sue tele lo steso artista, si tratta di campiture di colore, pennellate veloci e istintive, linee imperfette, spazi che si dilatano, pertugi e orizzonti.

Apparentemente quadri senza chiavi di lettura, senza immagini nascoste, senza un motivo concreto, senza un tema preciso, senza titolo, sono un omaggio a Mark Rodkho, artista americano degli anni ’60 con un’anima profonda.
I dipinti suscitano nell’osservatore emozioni contrastanti, basta lasciarsi trasportare dalle onde di colore e dalle linee perturbanti: a�?Opere che prendono forza solo nello sguardo dell’osservatorea�?, afferma Flavio Palermo, a�?A? solo quello sguardo veloce ed istintivo che fa vivere il quadro per un po’. La breve attenzione lo riempie, come un’istantanea, e ciA? che rimane impresso non sono volti o cose, ma semplici sensazionia�?.

Orario dell’esposizione:
venerdA�, dalle 18.00 alle 22.30
sabato tutto il giorno, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni:
Cristina Pucher
Rileggo a�� Libri e Dischi Usati
info@rileggo.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *