venerdì , 19 Aprile 2024

REALIZZA IL TUO PROGRAMMA TV
CON IL ‘PROGETTO WEBTV’!

lofficinaIl 5 ottobre riparte dopo la pausa estiva il progetto webTV de L’Officina. Un laboratorio aperto a giovani che vogliano mettersi alla prova nel campo della televisione, giunto al secondo anno di attivitA�.

Si tratta di un laboratorio promosso nell’ambito dei piani di zona delle Politiche Giovanili del Comune di Trento e del progetto Trento Media Player, che L’Officina condivide con Sanbaradio e con il TAUT. Il laboratorio A? completamente gratuito, il numero di partecipanti A? limitato a 15 e gli incontri si terranno il lunedA� sera a Trento.
Per iscriversi basta contattare l’indirizzo: info@officinalab.org

Creare un programma TV e realizzarlo, questa A? l’esperienza che giA� l’anno passato i ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno fatto. Il programma YATTA (di cui sono state realizzate 6 puntate – due in onda e altre quattro in lavorazione) A? nato da un lavoro di gruppo portato avanti l’anno scorso. C’A? da notare che alcuni dei partecipanti dell’anno passato oggi hanno avviato collaborazioni con televisioni locali.

Chi ha partecipato l’anno scorso puA? continuare la sua esperienza e realizzare un nuovo format TV che ci accompagnerA� per tutta la stagione.
Chi vuole cimentarsi in questo progetto per la prima volta avrA� la possibilitA�, anche in collaborazione con esperti del settore, di capire cosa c’A? dietro la realizzazione di un programma TV e quali sfide bisogna porsi per realizzarlo.

La novitA� di quest’anno sta nel fatto che il laboratorio si terrA� in un vero studio televisivo in centro a Trento e che i partecipanti potranno mettere le mani direttamente sulle attrezzature per produrre il proprio format.

Una serie di esperti del settore verranno periodicamente a confrontarsi con i ragazzi sui problemi del fare televisione.

Per maggiori informazioni:
L’Officina
info@officinalab.org
Tel. 0461 262958

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

10 commenti

  1. Ciao. Vorrei avere maggiori informazioni in merito alla durata del corso ed agli orari. In che modo verrà poi effettuata la selezione dei partecipanti? C’è un limite d’età? E’ effettivamente completamente gratuito il corso? Vi ringrazio.

  2. Ciao Cristina,

    Il laboratorio WebTV è completamente gratuito, non ci sono costi nascosti. Ha un limite di età a 30 anni dal quale cerchiamo di non sgarrare, anche se non siamo fiscali al 100%. Quanto alla selezione, cerchiamo di prendere tutti.

    Per ulteriori informazioni: info@officinalab.org

  3. Ok, grazie per la veloce risposta! Quando iniziano esattamente? e quali saranno gli orari?

  4. L’orario sarà serale, dalle 20 alle 22.30. Il giorno dovrebbe essere il martedì. L’inizio del corso è fissato per martedì 6 ottobre.

    L’Officina

  5. Ciao,
    è possibile conoscere i nomi degli insegnanti?
    Grazie!

  6. Il corso è tenuto da Aurelio Laino, regista teatrale e cinematografico, master post-laurea in scrittura per il cinema e la televisione conseguito all’Istituto Europeo di Design – settore Arti Visive. E’ autore di documentari e trasmissioni televisive ed è sceneggiatore e regista di diversi cortometraggi. Ha scritto e diretto la fiction in 5 puntate “La Decima Rosa”.

  7. è possibile conoscere anche gli altri nomi?

  8. Ci saranno due o tre esperti che parleranno di argomenti specifici, ma il corso è tenuto solo da Laino. Diverso è il caso dei corsi di cinema nei quali abbiamo ritenuto utile coinvolgere più docenti.
    I nomi degli esperti a cui abbiamo chiesto di fare una testimonianza sono Marco Benvenuti (X Factor), Stefano Mura (RTTR), Dennis Forti (TCA).

  9. Si sta avvicinando martedì… luogo dell’incontro e orario definitivo?

  10. Rispondiamo a tutti gli interessati:
    Martedì 6 ottobre, ore 20,30 presso lo studio di Decima Rosa Produzioni in via Torre Vanga 4 a Trento presenteremo il corso. E’ un’ottima occasione per vedere con i propri occhi lo studio e fare ogni domanda possibile agli organizzatori.

    Vi aspettiamo

    L’Officina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *