martedì , 23 Aprile 2024

Ritorna a Trento la magica notte delle feste “Vigiliane”

Torna a Trento sabato 23 giugno, all’interno delle Feste Vigiliane 2018, l’appuntamento con “La magica notte”, giunta quest’anno all’undicesima edizione.

A caratterizzare la serata di sabato 23 giugno, momento delle feste vigiliane 2018 dedicato a “La magica notte”, una serie di eventi che coinvolgeranno alcune significative realtà artistiche e culturali del territorio, che offriranno le rispettive proposte di spettacolo e di intrattenimento in vari luoghi della città. Il quartiere “Le Albere” si trasformerà in luogo di gioco e divertimento, nel segno del magico mondo dei fumetti, con “Vigiliane Play” e il “Magic Night Cosplay Contest”. L’evento, condotto da Giorgia Cosplay, si rivolge a tutti i cosplayer che vorranno “sfidarsi” con i loro originali costumi ispirati a videogiochi, cartoons e fiction cine-televisiva.

La manifestazione prevede un premio speciale in linea con il tema di questa 35° edizione delle Feste: “Oltre le mura”, vale a dire mostri, alieni, barbari e tutto ciò che la fantasia umana ha concepito per tracciare un confine netto tra “noi” e “loro”.

La serata sarà accompagnata dal concerto del gruppo musicale Gem Boy e vedrà il coinvolgimento di alcune realtà locali, autentici punti di riferimento per i tanti appassionati del mondo dei comics, delle serie televisive, del gioco da tavolo: Saiber Guild, con i suoi jedi armati di spade laser; Aquilae Tridentum Quidditch, che ripropone dal vivo il magico sport di Harry Potter; Ludimus e Tana dei Goblin con un grande party game e Trentino Fantasy Fest con un accampamento vichingo e altre attrazioni.

In Piazza Duomo “La Magica Notte” sarà curata invece dalle scuole di danza della città: Artedanza, Club La Fourmie, D.LAB e L’Altro Movimento daranno vita a “No limits”, con brevi coreografie originali che esplorano il tema “Oltre le mura” attraverso il linguaggio del corpo. A seguire, in collaborazione con le scuole Baila Trentino, Sabor Timbero e Non solo Latino, la “PLAZA LATINA” che farà ballare al ritmo sfrenato di salsa, bachata e reggaeton.

Nella cornice di Piazza Fiera, “La Magica Notte” sarà contraddistinta infine dalla nuova edizione del “Tribunale di Penitenza” e, a completare il programma, la band “The Rumpled” girerà le vie del centro proponendo musiche della tradizione irlandese, mentre Michela Cannoletta incanterà il pubblico con la sua “Fantasia di marionette”.

Nei cinque giorni dedicati ai festeggiamenti per la ricorrenza di S. Vigilio non mancheranno le occasioni per gustare del buon cibo, con golose proposte per il palato in Piazza S. Maria Maggiore che sarà occupata dal Food Truck City. L’evento, organizzato da Impact Hub Trentino, vedrà la partecipazione di alcuni truck, autentiche cucine su due ruote, pronti a preparare piatti tipici della tradizione italiana ed europea.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *