venerdì , 19 Aprile 2024

SHARING COOP: all’Impact Hub si parla di economia partecipativa

Sharing Coop mercoledA� 11 marzo, dalle 18.30 aA�Impact Hub Trento, via Belenzani 39

600 sharing coop

Sharing economy: da Blablacar ad Airbnb, da Prestiamoci.it a Musicraiser i nuoviA�servizi di economia collaborativa stanno cambiando molte delle nostre abitudiniA�quotidiane. Cambia il modo in cui ci muoviamo, il modo in cui finanziamo i nostriA�progetti, come viaggiamo, come conosciamo persone.

La Sharing Economy rappresenta anche un’occasione di sviluppo imprenditorialeA�e di rinnovamento di servizi che possono essere proposti, presentati eA�implementati in modo diverso. L’impresa cooperativa A? per sua naturaA�collaborativa e portata alla condivisione: come sta interagendo il mondoA�cooperativo con questo nuovo filone?

Se ne parlerA� mercoledA� 11 Marzo, in una serata dal titolo Sharing CoopA�organizzata dalla��associazione Giovani Coopertaori Trentini e Impact Hub a partireA�dalle 18.30 a Impact Hub Trento, in via Belenzani 39, partendo dalle storie di chi staA�sperimentandoA�le vie della��economia collaborativa con:

Flaviano Zandonai (Segretario generale di Iris Network)

Francesco Gabbi (Abito)

Luigi Pepe (Jump Cut)

La��evento A? gratuito e aperto a tutti i curiosi e a chi vuole raccontare la sua esperienzaA�di economia collaborativa. A? organizzato in previsione di a�?MUTANTIa�?, evento che siA�svolgerA� a Milano il prossimo 26 e 27 marzo e che coinvolgerA� giovani cooperatori diA�tutta��Italia con la��obiettivo di esplorare i punti di incontro tra Sharing Economy eA�Cooperazione partendo dalle storie presenti sui territori e interrogandosi sul futuroA�che queste storie possono avere.

La partecipazione alla��evento A? gratuita, si richiede iscrizione su Eventbrite. SeguirA� buffet.

La Sharing Economy offre agli utenti la possibilitA� di produrre valore e redditoA�attraverso le piattaforme grazie alla fiducia e alla reputazione accumulate, ed A? sulleA�piattaforme che la��offerta di beni e servizi trova una domanda.A�Per queste ragioni la Sharing Economy viene indicata come un possibile driver diA�sviluppo per il movimento cooperativo, che per natura dovrebbe essereA�maggiormente adatto a incorporare i processi collaborativi della Sharing Economy. A?A�davvero cosA�? A? il mondo della collaborazione che deve prendere spuntoA�dalla��economia collaborativa o viceversa?

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *