venerdì , 26 Aprile 2024

SIDIGAS AVELLINO – DOLOMITI ENERGIA: l’Aquila Basket Trento paga le troppe imprecisioni

Fonte: Aquila Basket Trento

Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trento: l’Aquila Basket perde 84-72 contro una squadra ostica e molto piA? concreta.

Partita da non dimenticare quello di ieri sera al PalaDelMauro per la Dolomiti Energia, dove i Buscaglia boys si sono arresi ai lupi bianco verdi solo nel finale per 84-72; una “lezione” di gioco che servirA� per ripartire da subito memori delle belle prove espresse fin qui.

Una Trento un po’ appannata in alcuni elementi con uno spento Owens, veramente irriconoscibile, solo 5 punti a referto per l’americano, e con il solo Mitchell come bocca di fuoco aquilotta con 20 punti 4/5 da 3 a cercare di concretizzare il gioco bianconero! Nota positiva del match la brillantissima prova del golden boy Diego Flacadori, sempre puntuale sia a rimbalzo che in zona d’attacco con 20′ 10 punti e 3 rimbalzi; da considerare comunque che la Sidigas di Coach Vitucci A? una compagine assai arcigna soprattutto in casa, con Cavalliero incredibile cecchino da 3, 13 punti per lui, e con il centro O.D. Anosike veramente unico ed immarcabile.

Aquila Trento che lunedA� prossimo A? chiamata al pronto riscatto sul parquet del fanalino di coda Juve Caserta ancora ferma a 0 punti.

LA CRONACA:

La Dolomiti Energia Trentino parte con il freno a mano tirato e Avellino va avanti per 10 a 2 dopo 5a��. Coach Buscaglia lancia nella mischia Pascolo, Mitchell segna 5 punti e alla fine del primo quarto i bianconeri sono perA? ancora sotto 20 a 9.

Alla��inizio del secondo quarto A? Flaccadori ad accendere la scintilla per la Dolomiti Energia Trentino: prima segna da due, poi fornisce la��assistenza per Owens e Trento si rimette in corsa dopo essere stata sotto per 26 a 13.La difesa di coach Buscaglia mette in difficoltA� la��attacco di Avellino e Trento rientra fino al 30 a 26 al 19a��. Nella��ultimo minuto della prima parte di gara Cavaliero segna da tre punti, Mitchell segna un libero e a metA� gara il punteggio A? cosA� di 33 a 27 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto Forray e compagni hanno un inizio sottotono: dopo 5a�� il parziale A? di 16 a 3 per gli irpini che porta il punteggio sul 49 a 30 per Avellino. La Dolomiti Energia Trentino non molla: segnano da tre Mitchell, 20 punti con 4/5 da tre, Spanghero e Sanders e in 2a�� i ragazzi di coach Buscaglia ritornano in partita sul 52 a 41. Pascolo e Baldi Rossi, ben assistiti da Spanghero, segnano da sotto, ma Trento fatica a contenere Avellino in attacco. Mitchell segna da tre a fine quarto e si va sul riposo sul 60 a 52 per Avellino.

Nella��ultimo quarto Flaccadori gioca con personalitA� e concretezza, 10 punti totali, ma Avellino trova con Hanga e Harper i canestri che tengono avanti i padroni di casa. Nella��ultimo minuto di gioco Mitchell metteva la tripla del 77 a 72 e subito recuperava palla servendo a Spanghero per il tiro da tre punti, che perA? non entrava. Avellino a quel punto chiudeva con un 5 a 0 che fissava il punteggio finale sulla��84 a 72.

 

I TABELLINI:

Sidigas Avellino. Gaines 11, Banks 13, Hanga 16, Harper 11, Anosike 12, Cortese, Cavaliero 13, Cadougan 2, Lechthaler 2, Trasolini 4, Severini ne, Picariello ne. All. Vitucci.

Dolomiti Energia Trentino. Pascolo 11, Owens 5, Flaccadori 10, Mitchell 20, Spanghero 7, Sanders 5, Baldi Rossi 6, Grant 3, Armwood 2, Forray 3. All. Buscaglia.

 

GLI HIGHLIGHTS:

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *