sabato , 20 Aprile 2024

SOCIAL FILM
La rassegna dedicata al genere del documentario

La nona edizione della Rassegna A�SOCIAL FILMA�, promossa dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e riservata al genere cinematografico del documentario, si aprirA� giovedA� 14 febbraio con la proiezione del film di Francesco Dal Bosco e Stefano Consiglio A�IL CENTROA�. L’appuntamento e fissato per le ore 21,30 al Teatro a�?Cuminettia�?. Ingresso libero.

SarA� A�IL CENTROA�, un documentario firmato da Stefano Consiglio e dal trentino Francesco Dal Bosco ad aprire giovedA� 14 febbraio il calendario della nona edizione della rassegna A�SOCIAL FILMA�, promossa dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. Si tratta di una selezione di cinque film che il curatore, Stefano Giordano, ha assemblato A�secondo uno spirito vagamente anarchico, con il pretesto di uno sguardo a�?altroa�? sulla��esistenteA�.

Nella prima pellicola in proiezione sullo schermo del Teatro a�?Cuminettia�?, Francesco Dal Bosco e Stefano Consiglio raccontano un centro commerciale attraverso i suoi frequentatori, il pubblico, gli utenti, i cittadini di questo nuovo mondo che nelle periferie e delle periferie A? realtA� e proiezione. Ma cosa sono, cosa rappresentano i nuovi mega-centri commerciali dedicati quasi esclusivamente allo shopping, rito centrale della societA� del consumismo?

Quali bisogni intercetta il Mall, non-luogo costruito attorno a degli oggetti, a delle merci, piuttosto che a delle persone? A�Che fanno qui tutte queste persone? Sono venute perchA� serve loro qualcosa? Sono felici?A� Senza analisi sociologiche o giudizi moralisti e politici, Il Centro prova rispondere a queste domande, dando la parola proprio a chi frequenta i centri commerciali.

GiovedA� 14 febbraio, cosA� come in occasione delle successive proiezioni della rassegna A�SOCIAL FILMA�, il pubblico potrA� accedere gratuitamente alla sala del Teatro Cuminetti. Si inizia alle ore 21,30.

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *