venerdì , 26 Aprile 2024

TRENTO BLOGGERS, CIAO!

Contenuti sempre piA? interessanti stanno popolando trentoblog. Da qualche tempo, infatti, ad arricchire il sito con approfondimenti tematici particolari ci pensano i trento bloggers Alfredo Nepi, Mirna Moretti e Riccardo Lucatti.

I trento bloggers gestiscono liberamente i loro blog inseriti all’interno di trentoblog pubblicando post che sviluppano ciascuno un tema portante: motori, libri e economia&societA�. Inoltre, i lettori hanno la possibilitA� di discutere con i trento bloggers e con gli altri lettori attraverso la strumento dei “commenti” situati alla fine di ciascun post per confrontarsi, porre domande, obiettare ciA? che A? stato appena letto.


Alfredo Nepi

dalla parte dei motori

Storico collaboratore di trentoblog, Alfredo Nepi collabora con diverse testate radio televisive, riviste, quotidiani e siti web. Da diversi anni scrive per trentoblog post che hanno come filo conduttore il mondo dei motori, proponendo approfondimenti estremamente interessanti e spesso orientati alla sostenibilitA� che toccano argomenti vari e attuali, come ad esempio il car sharing, le auto elettriche, i seggiolini piA? sicuri.
Oltre a seguire costantemente da vicino la realtA� delle quattro ruote, recentemente Alfredo Nepi ha scritto un libro intitolato “I sogni non hanno scadenza“.

Mirna Moretti
tra un libro e l’altro

Entra a far parte di trentoblog come attivissimo membro della community accettando (e vincendo!) la sfida di recensire, in un anno, un libro al giorno.
Lettrice irrefrenabile e amante dell’arte in generale, Mirna Moretti gestisce un fittissimo blog di recensioni letterarie – piA? di 700 quelle giA� pubblicate! – da cui trarre spunti interessanti per le prossime letture oppure da cui avviare discussioni in merito al gradimento della trama, dei personaggi, della scrittura del testo proposto.
Guarda la videointervista di TrentinoCult a Mirna Moretti!

Riccardo Lucatti
detto altrimenti

Autore di centinaia di articoli e saggi in materia economica e sociale, oltre che di numerose poesie, Riccardo Lucatti si definisce un creativo in ogni settore. Sulla stampa locale si possono leggere spesso suoi interventi e riflessioni su temi economici e sociali, mentre dalle parti di Riva del Garda e Trento lo si puA? trovare molto impegnato nelle attivitA� di associazioni culturali e artistiche.
Con Riccardo Lucatti via libera alla Discussione – quella con la “D” maiuscola – su argomenti della vita quotidiana che riguardano tutti molto da vicino: privatizzazioni, qualitA� della vita, A22, ComunitA� di Valle sono solo alcuni dei moltissimi post giA� pubblicati e pronti per essere letti.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *