venerdì , 19 Aprile 2024

TRIDENTUM: La scuola che stavi cercando

Sempre piA? studenti non trovano nella scuola tradizionale una dimensione soddisfacente. Alla Tridentum cerchiamo di costruire valide alternative, basate su personalizzazione e flessibilitA�.


600-tridentum formazione

Fino a poco tempo fa, il nostro centro formativo, perlomeno per quanto riguarda la formazione scolastica, era noto anche e soprattutto per offrire la possibilitA� di recupero anni ai giovani studenti in difficoltA� o agli adulti che necessitavano di arrivare al diploma in tempi ridotti.
Si tratta di possibilitA� che continuiamo ad offrire, tramite una didattica snella basata su classi a numero limitatoA�(media di 7 allievi), oA�addirittura percorsi individuali.A�
A�
Sempre piA? spesso, perA?, il nostro centro viene scelto anche da studenti e famiglie con esigenze molto diverse da quelle del recupero anni: la��allievo frequenta infatti la singola classe, ma in un ambiente molto diverso rispettoA�alla scuola tradizionale.A�Sempre piA? studenti non trovano inA�questa��ultima una dimensione soddisfacente. Talvolta si tratta di andare incontro ad esigenze di personalizzazione degli insegnamenti per ragioni personali (comeA�questioni psicologiche o disturbi specifici di apprendimento), difficilmente possibile in classi numerose da 25-30 allievi. Altre volte si tratta, piA? banalmente, di richieste di flessibilitA� nella gestione delle presenze/assenze, e capacitA� di compensare con lezioni integrative/aggiuntive, per supportare la conciliazione tra scuola e sport a livello agonistico, o per motivi di salute. Altre volte ca��A?A�semplicemente il piacere di una scuola a dimensione piA? familiare e piA? attenta alle esigenze del singolo.
Queste esigenze ci pongono di fronte a nuove sfide ed a richieste di qualitA� sempre piA? elevata. La promozione a fine anno A? solo la��ultimo tassello di un percorso dove A? richiesta attenzione e cura.A�
In questa strategia si inseriscono anche i percorsi sul METODO DI STUDIO ed il servizio DOPOSCUOLA, di gruppo o individuale, opportunitA� disponibili anche per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori che frequentano la scuola tradizionale.
A�
Le iscrizioni per la��anno scolastico 2015/2016 sono aperte dal 30 aprile.A�

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *