mercoledì , 24 Aprile 2024

UNIVERSITA� DI TRENTO
APPUNTAMENTI 20 – 31 DICEMBRE 2013

Appuntamenti con l’universitA� di Trento di questa settimana.

VenerdA� 20 dicembre

Geologia applicata all’Ingegneria – Seconda giornata del corso di aggiornamento professionale per geologi e ingegneri sul tema “Utilizzo di tecniche innovative per il rilievo 3D di versanti finalizzate allo studio delle dinamiche agenti e alla progettazione degli interventi di condizionamento e difesa”. Iscrizioni online. Il corso si tiene al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (via Mesiano, 77).
Informazioni: capgai2013

VenerdA� 20 dicembre, ore 10

Premi tesi di laurea su tematiche di Bioetica e di Biodiritto – Cerimonia di premiazione tesi di laurea su tematiche di Bioetica e di Biodiritto. Dal Comitato Etico per la Sperimentazione con l’essere vivente dell’UniversitA� di Trento saranno premiati sia i vincitori del bando 2012 sia i vincitori del bando 2013. Ci sarA� il saluto di Loreta Rocchetti, presidente del Comitato Etico per la sperimentazione con l’essere vivente. Introduce e modera Carlo Casonato, vice-presidente del Comitato Etico per la sperimentazione con l’essere vivente e componente del Comitato Nazionale per la Bioetica. SeguirA� quindi la prolusione “Le Direttive anticipate di trattamento” con Francesca Giardina, ordinario di Diritto privato all’UniversitA� degli Studi di Pisa. Sala conferenze del Dipartimento FacoltA� di Giurisprudenza (via Rosmini, 27).
Informazioni: cerimonia-di-premiazione-tesi-di-laurea-su-tematiche-di-bioetica-e-di-biodiritto

250VenerdA� 20 dicembre, ore 17.30
Fatto col cuore. Le tecniche mininvasive negli interventi cardiaci – Intervengono Renzo Antolini (professore ordinario di Fisica sperimentale, Centro Interdipartimentale Mente/Cervello- CIMEC, UniversitA� di Trento) e Roberto Bonmassari (direttore U.O. Cardiologia, Ospedale di Trento). Per il ciclo “La nuova (bio)Medicina: come ci cureremo?”. Ingresso libero e gratuito. CaffA? CittA� (Trento – Piazza Cesare Battisti, 10).
Informazioni: caffe-medicina

Fino a sabato 21 dicembre
Universiade invernale Trentino 2013 (XXVI edizione) – Le gare si svolgono a Trento e sul Monte Bondone, in Val di Fassa, Val di Fiemme, Altopiano di PinA� e Valsugana. In programma anche molti spettacoli ed eventi. La cerimonia di chiusura si terrA� sabato 21 dicembre alle ore 18 ad Alba di Canazei. Da Trentino 2013, XXVI Universiade, il testimone passerA� dunque alla cittA� di Granada che ospiterA� la manifestazione nel 2015.
Informazioni: universiadetrentino.org

Borse di studio, master, dottorato e stage con enti vari
Informazioni: sezione news e avvisi del portale di ateneo: unitn.it

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *