giovedì , 25 Aprile 2024

Uto Ughi incontra i giovani musicisti a Riva del Garda

L’appuntamento si terrA�A�venerdA� 5 settembreA�alle ore 17 aA�Riva del Garda, presso l’Auditorium del Conservatorio. In questo contesto informale il grande artista avvicinerA� i giovani studenti per raccontare la sua esperienza nel mondo della musica.

600-uto ughi
Impegnato ad esibirsi per ilA�Festival “Note dal Garda”, che si svolge da oggi e per pochi giorni sulle sponde del lago, ilA�famoso ed apprezzato violinista Uto UghiA�si A? reso disponibile per un incontro pubblico con i giovani del Conservatorio trentino.
Pensato quale importante occasione per i giovani studenti del Conservatorio “Bonporti”,A�in considerazione dell’importanza dell’evento lo stesso A? stato aperto alla cittadinanza, che puA? parteciparvi liberamente nei posti che rimarranno disponibili.A�

A�La��Associazione Arturo Toscanini di Savigliano (CN) con la direzione artistica del Maestro UtoA�Ughi in collaborazione con i comuni di Gargnano sul Garda, Limone del Garda e Riva del GardaA�alla��interno del Festival a�?Note dal Gardaa�?, propongono VenerdA� 5 settembre dalle 17 presso la salaA�concerti del Conservatorio Bonporti di Trento, sede di Riva del Garda: a�?Il Maestro incontraa�?, unA�pomeriggio di dialogo tra il Maestro Uto Ughi, protagonista e promotore del Festival, e i giovaniA�musicisti del Conservatorio. Il pomeriggio vedrA� la partecipazione straordinaria del Dott. ArmandoA�Torno, musicologo editorialista del Corriere della sera che da 10 anni conduce su a�?Radio 24a�? ilA�programma a�?Musica Maestroa�? in qualitA� di esperto e moderatore.

Durante la��incontro a forma di dialogo i ragazzi potranno confrontarsi direttamente con il MaestroA�in una��atmosfera favorevole allo sviluppo della sensibilitA� e della comunicazione della��idea musicaleA�e delle curiositA� nascoste dietro alla��essere artista. Obiettivo di questo processo creare tra il MaestroA�e il giovane pubblico una sinergia diretta tramite la��uso della parola. Scopo di questi incontri A?A�quello di trasmettere la��amore, la sensibilitA� verso la musica e la cultura nelle nuove generazioniA�mediante una conversazione aperta dove i ragazzi sono soggetti attivi e protagonisti. TaleA�esperienza nasce dalla convinzione che possano scaturire ed emergere nei partecipanti suggestioni,A�approfondimenti, aspetti emozionali e valoriali sconosciuti o dimenticati, attraverso la��universaleA�linguaggio della musica.

Nel pomeriggio verrA� anche trasmesso il filmato a�?Uto Ughi a�� una vita in musicaa�?: interviste,A�concerti, spezzoni degli esordi e della vita privata del Maestro, tutti a inconfutabile testimonianzaA�del precoce talento e della��illimitata dedizione alla musa musicale.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *