venerdì , 26 Aprile 2024

VARESE-TRENTO: Basket al cardiopalma al PalaWhirlpool, alla fine la spunta la Dolomiti Energia!

Varese Owens

VARESE – Vibrante, emozionante, mai scontata; in queste tre parole ca��A? tutta la sfida di ieri al PalaWhirlpool di Varese con i discepoli del Poz a a�?guerrigliarea�? con i Buscaglia Boys. Ne A? uscita una partita tiratissima equilibrata fino alla��ultima palla, che va a sottolineare come in questo campionato non ci sia nulla di giA� scritto.

Sembrava scontata la vittoria della corazzata Lombarda che giA� nel primo quarto dopo una��apparente testa a testa ha cercato a mettere paura agli Aquilotti trentini con un Diawara difficilmente marcabile; Trento nel secondo quarto arranca con uno spento Mitchell con i ragazzi di Pozzecco che non si fanno pregare e si portano avanti di ben 16 punti, facendo presagire una possibile dA�bA?cle bianconera. Buscaglia ci mette lo zampino inserendo la��astro Flaccadori che a�?sfornaa�? un capolavoro dalla distanza trovando i 3 punti che portano i suoi a -13 alla pausa lunga.

Il Coach aquilotto nei 20a�� di sospensione carica i suoi, inserisce la vecchia guardia della passata stagione, con Mitchell a fare il Triche di turno, e la squadra comincia a rimontare punto su punto con una difesa impeccabile dove Pascolo e Baldi Rossi ne sono la��immagine catturando rimbalzi stile a�?polipoa�?, e con in regia un Marco Spanghero impeccabile dalla distanza con le sue due triple completa la rimonta.

Pascolo lotta molto ma in fase realizzativa lascia un poa�� a desiderare questa��oggi dove perA? fortunatamente per la Dolomiti Energia Owens oggi sembra assai ispirato, Varese sembra accusare il colpo con un Pozzecco scatenato a bordo parquet che non sa capacitarsi di quello che sta accadendo dove il solo Rautins non cede le armi fino all’ultimo rimbalzo.

Ultimi 2a�� incandescenti, interminabili dove capitan Forray carica come solo lui sa fare i compagni, le giocate di un ottimo Sanders, i cori a tutta voce dai numerosi supporter al seguito, fanno si che a Trento riesca nella��impresa di battere la quotata armata biancorossa varesotta per 76 a 70!

Le due contendenti si trovano cosA� pari a 4 punti in classifica, con una Trento che piace e sa soffrire, pecca un poa�� nei tiri liberi e oggi sicuramente gli A? mancato il solito trascinatore Mitchell, mentre il Pozz si sfoga nella conferenza stampa dove addita la��Aquila quale sua bestia nera personale; la Dolomiti Energia nel prossimo turno giocherA� tra le mura amiche contro Pistoia mentre la Openjobmetis Varese sarA� di scena a Roma contro la��ex Trento Brandon Triche.

 

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

 

I tabellini:

Openjobmetis Varese: Rautins 16, Daniel 2, Vescovi ne, Casella, Robinson 18, Lepri ne, Diawara 22, Testa, Okoye 4, Deane, Callahan 8, Balanzoni . Coach Pozzecco.

Dolomiti Energia Trentino: Mitchell 7, Sanders 8, Pascolo 14, Grant 8, Forray 5, Flaccadori 3, Owens 20, Baldi Rossi 1, Armwood, Spanghero 10. Coach Buscaglia.

Gli highlights:

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *