venerdì , 26 Aprile 2024

X: a Impact Hub di via Sanseverino la mostra internazione di illustratori contemporanei

XA�- Mostra internazionaleA�di illustratori contemporaneiA�giovedA� 11 giugno 2015, dalle 18.00A�Impact Hub Trento, via Sanseverino 95

600 x

X A? una la lettera della��alfabeto, X A? la��incognita di una��equazione, X A? una dimensioneA�che porta lontano, X A? il cognome di chi sognava la libertA� per sA� e per i suoi simili.

Con la X si moltiplicano i numeri, si decretano i pareggi, si gioca a tris. X A? ilA�nascondiglio dova��A? sepolto il tesoro, X siete voi su un cartellone turistico. X A? unA�incrocio di strade, di gambe, di braccia o di destini. Traiettorie nel cielo senza diritti diA�precedenza.

X A? la morte che lascia spazio a una vita, X A? una��ora, quella fatale, X A? la��intimitA� dietroA�a una finestra serrata, un cromosoma, un signore di cui non sapete nulla.

X A? la firma di chi non scrive il proprio nome, un obiettivo da raggiungere, oppure unA�modo per far scomparire mille mondi virtuali dallo schermo del computer.

X A? il numero 10 della��alfabeto romano, cosA� come 10 sono le candeline sulla torta diA�Tapirulan e del suo concorso di illustrazione, il cui tema a�� questa��anno a�� era X.

X A? la mostra internazionale di illustratori contemporanei che sarA� inaugurataA�giovedA� 11 giugno a Impact Hub Trento in via Sanseverino 95.

La��esposizione nasce da un concorso a�� organizzato dalla��Associazione TapirulanA�a�� attraverso il quale sono stati selezionati gli autori esposti.

La prima edizione del concorso risale al 2005 e questa��anno il concorso A? arrivato allaA�decima edizione. Una��edizione particolarmente positiva, che ha visto la partecipazioneA�di 735 illustratori da tutto il mondo.

Ogni anno il concorso propone un tema diverso: quello di questa��anno era A�XA�, sceltoA�anche per celebrare i dieci anni della��Associazione Tapirulan.

Al termine del concorso sono stati selezionati 48 autori, 12 dei quali sono stati A�pubblicati anche sul calendario di Tapirulan.

E sono proprio queste 12 tavole quelle che si potranno vedere nella mostra a�?Xa�?, cheA�sarA� inaugurata giovedA� 11 giugno alle 18 e sarA� visitabile tutti i giorni dalA�lunedA� al venerdA� dalle 9 alle 18 fino al 15 luglio 2015.

Tra queste ca��A? anche a�?La vita A? una��incognitaa�? della��illustratrice trentina FedericaA�Bordoni che ha vinto il premio della critica.

La mostra – che A? stata esposta al museo Nervi di Genova e a Cremona, doveA�accanto alle tavole del concorso hanno trovato spazio 200 opere di Altan a�� A? laA�prima ad essere ospitata nel nuovo spazio di Trento di Impact Hub.

Uno spazio di coworking che oltre ad essere aperto alla��innovazione eA�alla��imprenditorialitA� vuole dare spazio alla��arte e alla creativitA�, nella convinzione cheA�coworking, informalitA�, condivisione e networking sono le parole chiave di un A�nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *