lunedì , 29 Aprile 2024

ALLa��ASTRA FILM IN LINGUA ORIGINALE
18 aprile: a�?Intouchablesa�?

MercoledA� 21 marzo, ore 21.00
THE IRON LADY A� (The Iron Lady) A� (G.B.)
Regia: Phyllida Lloyd
biografico
Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un’enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita.

MercoledA� 28 marzo, ore 21.00A� (Miracolo a Le Havre) A� (Fin./Fra./Ger)
LE HAVRE
Regia: Aki Kaurismaki
drammatico
L’ex scrittore Marcel Marx si trasferisce volontariamente nella cittA� di Le Havre, dove la sua nuova professione di lustrascarpe gli dA� la sensazione di essere piA? vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell’angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall’Africa incontrato nel porto di Le Havre.

MercoledA� 4 aprile, ore 21.00
MIDNIGHT IN PARIS A� (Midnight in Paris) A� (U.S.A.)
Regia: Woody Allen
commedia
Una famiglia americana A? in viaggio dA�affari a Parigi. Quando incontra una giovane ed eccentrica coppia di fidanzati, vedrA� cambiare sensibilmente la propria vita. Il film A? anche la storia del grande amore di un giovane per la cittA� di Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto piA? felici.

MercoledA� 11 aprile, ore 21.00
ALMANYA A� Willkommen in Duetschland
Regia: Yasemin Samdereli
commedia
(Almanya A� La mia famiglia va in Germania) A� (Ger.)
Protagonista del film A? la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni A�60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca HA?seyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lA� da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra dA�origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania.

MercoledA� 18 aprile, ore 21.00
INTOUCHABLES A� (Quasi Amici) A� (Fra.)
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
commedia
A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, cosA� come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, perA?, ad un’amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerA� un rapporto unico e intoccabile.

Vedi anche

Al Teatro San Marco di Trento si proietta “Educazione sentimentale”

Questa sera, martedì 15 gennaio, con il Cineforum del Teatro San Marco di Trento. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *