giovedì , 25 Aprile 2024

A SANZENO, DUE SERATE DI CINEMA
SUL TEMA DEL SILENZIO

storieLa rassegna a�?Storie a memoriaa�?, organizzata dalla��Assessorato alla Cultura della Provincia e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, si avvia a conclusione con un doppio appuntamento in calendario a Casa de’ Gentili di Sanzeno venerdA� 3 e sabato 4 settembre. Saranno proiettate pellicole provenienti dalla a�?Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Roveretoa�?, a�?Trento Filmfestivala�? e a�?Religion Today Filmfestivala�? . Ingresso libero, con inizio alle 20.00.

E’ in programma venerdA� 3 e sabato 4 settembre a Sanzeno un doppio appuntamento con a�?CinemAMoRea�?, una nuova proposta nell’ambito della rassegna a�?Storie a Memoria a�� Castelli e forti, ville e borghi del Trentinoa�?, organizzata dalla��assessorato alla Cultura, Rapporti europei e Cooperazione della Provincia autonoma di Trento e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara in collaborazione con il Museo Castello del Buonconsiglio e la Fondazione Museo storico del Trentino.
a�?CinemAMoRea�? A? un particolare acronimo che fa riferimento ai tre Concorsi cinematografici di levatura internazionale organizzati sul territorio provinciale: la a�?Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Roveretoa�?, a�?Trento Filmfestivala�? e a�?Religion Today Filmfestivala�?. Le tre manifestazioni hanno avviato un confronto con la Provincia autonoma di Trento con la��obiettivo di concordare iniziative comuni di promozione e diffusione del loro straordinario patrimonio filmico. La��iniziativa congiunta intende quindi essere la��inizio di questo percorso comune verso un a�?Sistema Cinemaa�? che interagisca con le varie realtA� presenti sul territorio attraverso la forza e le suggestioni della settima arte.
Le proiezioni, inizialmente programmate presso la Sala parrocchiale, si terranno invece a Casa de’ Gentili dove, sempre nelle giornate di venerdA� 3 e sabato 4 settembre, A? in programma anche il convegno a�?Rompere il silenzio a�� tra grande silenzio e silenzi colpevolia�? organizzato dalla Parrocchia di Sanzeno con il patrocinio della Provincia.

A cura della Rassegna Internazionale Cinema Archeologico di Rovereto:

Sanzeno a�� Casa de’ Gentili
VenerdA� 3 settembre 2010
ore 20.00

For whom the Bell tolls
di Dzemal Sabic
Bosnia, 2005

Val Grande
di Nicola Piovesan
Italia, 2010

Soldier (Brown Box)
di Sheila Javaheri
Afghanistan, 2005

Der Meister von Wudangshan.
Innere KampfkA?nste und Daoismus in China
di Ulla Fels
Germania, 2004

A cura di Trento Filmfestival:

Sanzeno a�� Casa de’ Gentili
Sabato 4 settembre 2010
ore 20.00

Garten der GA�tter
di Michael Schlamberger
Austria, 2005

Cracks
di Erez Hadad
Israele, 2009

Himalaya le Chemin du Ciel
di Marianne Chaud
Francia, 2008

Per maggiori informazioni:
Centro Servizi Culturali Santa Chiara
Tel. 0461 213834
N.verde 800 013952
da lunedA� a sabato, dalle ore 15 alle ore 19
info@centrosantachiara.it
www.trentinocultura.net

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *